Testarsi ai massimi livelli, per arrivare pronti e carburati all’esordio in campionato del prossimo 25 settembre.
Questo è il programma dell’Edilesse Conad Reggio Emilia che, dopo aver affrontato nei primi due test pre-stagionali due formazioni di serie A1 come Monza (vittoria per 3-1) e Ravenna (sconfitta 4-0), scende in campo per la sesta edizione del prestigioso “Trofeo delle Stelle” contro due formazioni che da anni rappresentano il vertice della pallavolo italiana.
Al Pala Ferrari di Carpi, per l’organizzazione dell’Universal padrone di casa, sarà una domenica speciale a partire dalle ore 16.30, perché in questo triangolare sono presenti, oltre appunto ai gialloneri di coach Hugo Conte, la M. Roma Volley di Andrea Giani (che sarà sostituito in panchina dal vice Mauro Budani) e la Copra Elior Piacenza di Angelo Lorenzetti, scudettato nella stagione 2008/09.
Tanto per citarvi quattro nomi che ogni appassionato non può non ricordare con grande piacere, ci saranno in campo con la maglia di Roma due ex colonne della Nazionale azzurra come Alberto Cisolla e Mirko Corsano, e in casa Piacenza un certo Samuele Papi e Hristo Zlatanov… e scusate se è poco!
Ingresso al pubblico a soli 5 euro, con tanta animazione e spettacolo organizzati da Universal Carpi nell’anniversario del 40° anno della propria attività (la formazione carpigiana militerà anche la prossima stagione nel campionato di serie B1).
Si gioca quindi con la formula del triangolare, con gare al meglio dei 3 set (l’eventuale 3° set si giocherà ai 15 punti) e 1 punto in classifica per ogni set vinto.
Il programma prevede come prima sfida alle ore 16.30 il duello tra l’Edilesse Conad e la M. Roma Volley, mentre alle ore 18.15 scenderanno in campo Roma e Piacenza.
Infine, alle ore 20.00 la sfida conclusiva tra Piacenza e i gialloneri di Conte.
Alle 21.00, gran chiusura con la premiazione della squadra vincitrice del trofeo.
In casa Edilesse Conad c’è attesa e curiosità per capire cosa saranno in grado di fare i ragazzi di Conte in un torneo di altissimo livello come quello di Carpi.
Squadra al completo, con Aurelio Inserra che ci sarà ma rimarrà ai box per proseguire il suo recupero in maniera graduale, e le altre dodici tigri giallonere pronte a regalare e regalarsi una giornata speciale.
Indipendentemente da come andrà a finire.