CMC Ravenna-Edilesse Conad Reggio Emilia 4-0
(27-25, 25-19, 25-17, 25-19)

CMC Ravenna:
Mengozzi 5, Leonardi 5, Bendandi, Corvetta 3, Sirri 17, Tabanelli (L), Gallosti (2° L), Gherardi 7, Moro 16, Brunner 10, Ricci 2, Saviotti 6. All. Babini

Edilesse Conad Reggio Emilia:
Luppi 8, Aurelio 8, Bigarelli, Orduna, Tondo 1, Casadei 13, Dall’Olio, Goi (2° L), Rigoni 4, Ippolito 10, Gallotta 11, Peli (L). All. Conte

CMC Ravenna : Ricezione 68% (perf.48%), Attacco 57%, Ace 8, Errori battuta 20, Muri9

Edilesse Conad Reggio Emilia: Ricezione 72% (perf.48%), Attacco 48%, Ace 2, Err. battuta 20,Muri 6

*********

Molti tifosi e abbonati della CMC Ravenna non hanno voluto mancare all’appuntamento con la prima partita giocata in casa.

Fin dal pomeriggio moltissimi ragazzi hanno iniziato a sollecitare l’apertura dei cancelli che puntualmente è avvenuta alle ore 17. All’ingresso gli spettatori hanno avuto la possibilità di acquistare il libro “i ragazzi che fecero l’impresa” scritto dall’allenatore della squadra Antonio Babini.
L’incasso delle vendite del libro sarà interamente devoluto in beneficienza.

Una partita vera che serviva agli allenatori per fare il punto sulla preparazione delle loro squadre dopo diverse settimane di allenamenti di grande intensità.
Un test molto positivo per la CMC, che pur dovendo giocare con le note assenze dei giocatori stranieri impegnati con le loro nazionale hanno dimostrato una un’ottima amalgama tra il nocciolo duro della passata stagione e i nuovi acquisti.
L’intensità di gioco richiesta da Babini comincia a vedersi e rispetto al test di Piacenza si sono fatti passi in avanti.
Il pubblico si è divertito e alcune situazione di gioco sono state sottolineate dagli applausi scroscianti del pubblico.
L’unica nota negativa della partita è stato l’infortunio al entrale Mengozzi nel corso del terzo set quando in una azione di muro si è procurato un dolore al mignolo destro, prontamente soccorso dallo staff tecnico. Al momento non è ancora noto l’entità del danno, ma si auspica che si tratti solo di una questione di pronta soluzione.

Per il Vice Presidente della CMC Robur Costa,Paolo Morgagni, presente alla partita “Si è trattato di un buon inizio. Giocare contro le squadre allenate da Conte non è mai scontato per la qualità del tecnico e dei giocatori da lui scelti. Sono soddisfatto per le cose viste e con l’arrivo di tutto l’organico non potremo che migliorare. Mi dispiace per l’infortunio a Stefano, ma spero che non sia nulla di grave. Non vorremo, anche quest’anno, pagare un dazio alla sfortuna. Buona l’intesa tra nuovi e anziani.”