COSA HA PROVATO QUANDO HA RICEVUTO LA PROPOSTA PER L’INCARICO DI DIRETTORE TECNICO?
Quando Gabana mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo sono tornato quasi indietro nel tempo, perché la mia carriera pallavolistica è iniziata con questa società, prima a Carpendolo e poi a Montichiari. Quando ho ricevuto la chiamata ho provato una grossa emozione, perché, anche se sono passati ormai diversi anni, la società monteclarense è sempre rimasta nel mio cuore.
COME SI TROVA CON LO STAFF TECNICO?
Direi molto bene. Il D.S. Giazzoli lo conoscevo già perché è stato un mio giocatore, sia nel club che nella nazionale. Simoni non lo conoscevo, ma non posso che dire solo bene di lui. Abbiamo trovato subito un buon feeling. Sicuramente c’è un buon approccio alla collaborazione da parte di tutti
LE MANCA UNA PANCHINA IMPORTANTE?
In questo momento non mi manca la panchina nella serie A, se mi fosse mancata avrei scelto una strada diversa. Siccome la mia è stata una scelta personale e ponderata, la portero’ avanti per tutta la stagione. Infatti, confermo di non voler andare in panchina, anche qui a Montichiari. Il ruolo che mi hanno assegnato mi va benissimo, quindi voglio smentire chi pensa che sono venuto a Montichiari per sostituire Simoni. il ruolo di Direttore Tecnico, per me, è nuovo e devo ancora conoscerlo.
COSA NE PENSA DEL CAMPIONATO DELL’ACQUA PARADISO GABECA?
All’inizio della stagione ci si sarebbe aspettato qualcosa di più. La squadra era stata pensata per entrare in Coppa Italia ed arrivare ai Play Off. Comunque niente è ancora perduto, perché c’è tempo, ma i punti che mancano per arrivare alla zona Play Off sono tanti. Per entrarci bisogna fare un girone di ritorno straordinario. Insomma rientrare nelle prime otto è difficile, ma non impossibile. Dobbiamo sbloccare la situazione, iniziando già a Latina. Ci servono i tre punti sia per la classifica che per il morale.
COME SI SPIEGA IL TRACOLLO NEL TIE-BREAK CON IL MODENA?
È difficile da spiegare, è una cosa che nella storia della pallavolo è successa poche volte. Secondo me ciò è dipeso prima dalla troppa sicurezza, perché i punti di vantaggio erano molti, poi dalla grande insicurezza, subentrata man mano i modenesi si avvicinavano. Questa comunque è una parentesi chiusa, adesso dobbiamo reagire, non pensare ai punti persi e concentrarci sui prossimi impegni.
COSA NE PENSA DEL NUOVO ARRIVATO SUXHO?
Donald è indubbiamente un giocatore di qualità, ma l’intesa con i compagni non si migliora in una settimana. Servirebbe molto tempo, però noi non l’abbiamo. Stiamo facendo di tutto per metterlo nelle migliori condizioni.
Nella foto (Bams Rodella) Angiolino Frigoni quando era l’allenatore dell’Eurostyle Montichiari, stagione 1988/89.
Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it
Web www.gabecapallavolo.it