Trento, 30 luglio 2011

Nuovo appuntamento a stretto contatto con il mondo del grande calcio di Serie A per la Trentino Volley Campione del Mondo, d’Europa e d’Italia. Dopo l’incontro di una decina di giorni fa a Pinzolo fra il Team Manager gialloblù Riccardo Michieletto e il suo omologo dell’FC Inter Andrea Butti, questo pomeriggio allo stadio Quercia di Rovereto è toccato al centrale Matteo Burgsthaler ed al capitano della Società Sportiva Napoli Paolo Cannavaro essere protagonisti di un simpatico scambio di maglie.
Il momento, avvenuto prima dell’amichevole vinta per 2-1 dai partenopei sul Grosseto (Serie B) e ripreso in diretta da Sportitalia, ha di fatto sancito il gemellaggio fra la principale realtà sportiva della Provincia e quella biancoazzurra, che proprio oggi ha concluso il suo ritiro in Trentino.
Curioso ma non casuale il denominatore comune fra Burgsthaler e Cannavaro: entrambi infatti figurano con grande orgoglio nelle squadre simbolo delle città in cui sono nati. “E’ stato un incontro piacevolissimo – ha spiegato Matteo che ha poi seguito la partita dagli spalti del Quercia assieme all’ex compagno di squadra Nikolay Uchikov – ; il capitano del Napoli mi ha confidato che conserverà gelosamente la nostra maglia e ci ha fatto i complimenti per quello che la Trentino Volley è riuscita a vincere negli ultimi tempi. Spero di poter essere protagonista anch’io, durante la prossima stagione, di una importante vittoria gialloblù”.

Nella foto in alto scattata da Daniele Montigiani il momento dello scambio delle maglie fra Burgsthaler e Cannavaro

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it