Si è tenuta questa mattina la presentazione del neo gialloblù Thijs ter Horst, schiacciatore olandese classe 1991, che per la prima volta giocherà nel campionato italiano. La conferenza si è tenuta al Ristorante Pizzeria San Marco luogo di ritrovo degli scaligeri dove la stampa è stata accolta dalla titolare Girelli Roberta, con lei Luca Bazzoni consigliere della BluVolley Verona e Gabriele Cottarelli Direttore Generale BluVolley Verona.
La Signora Girelli ha ringraziato i presenti e la BluVolley per l’importante appuntamento di stamani e ha rinnovato la disponibilità del proprio ristorante ad ospitare tutti gli appassionati di pallavolo, voce poi alla Società con il consigliere Luca Bazzoni “desidero ringraziare il Ristorante San Marco, che è ormai una Casa Verona: qui i nostri ragazzi sono sempre accolti con simpatia, possono mangiare cibi genuini e trascorrere delle serate in compagnia. A nome di tutta la BluVolley desidero inoltre dare il benvenuto a Thijs con l’augurio che possa essere per lui una buona esperienza, noi speriamo di poter vedere i frutti di questo giovane talentuoso”.
La parola è poi passata al direttore generale Cottarelli che ha spiegato: “Thijs è un atleta di sicura prospettiva, fisicamente ha delle caratteristiche importanti su cui lo staff lavorerà con continuità per vederlo in campo nei momenti in cui sarà chiamato da coach Bagnoli. Sicuramente potrà far vedere delle buone cose in attacco, ma proprio per la sua giovane età dovrà crescere molto in tutti i fondamentali”.
Thjis, 205 centimetri, si è poi presentato alla stampa spiegando come è nata la sua passione per il volley “ho iniziato a giocare all’età di dodici anni, tutta la mia famiglia (mamma, papà e una sorella oggi diciottenne) è sempre stata appassionata di pallavolo”.
“Ho scelto Verona perché qui voglio crescere – ha spiegato Thijs – è un gruppo dove sono certo potrò integrarmi al meglio e soprattutto potrà imparare tantissimo dai miei compagni di squadra. Mi sto informando sul campionato italiano attraverso internet e ho parlato a lungo con l’ex gialloblù Rob Bontje perché siamo stati nello stesso appartamento con la nazionale olandese. In queste settimane che mancano al ritrovo continuerò a lavorare per arrivare in forma al via della stagione, sto per vivere un’esperienza importante e voglio farmi in perfetta condizione”.
Lo schiacciatore olandese ha poi aggiunto: “Sono una persona aperta e socievole, mi piace stare in mezzo alla gente e scoprirne gusti e passioni, pensare che ogni incontro possa insegnarmi qualcosa di nuovo. Amo le serie televisive divertenti/comiche, i piatti olandesi a base di patate cucinati dalla mamma e prima di ogni gara amo ascoltare musica per rilassarsi.”.

CARRIERA TER HORST

PERIODO SERIE SQUADRA NAZ.SPORT.
2011-2012 A1 Marmi Lanza Verona NED
2010-2011 A Langhenkel Volley (NED)
2009-2010 A Webton Twente (NED)
2008-2009 A Landstede Volleyball Netherlands (NED)

RISTORANTE PIZZERIA SAN MARCO PARTNER GIALLOBLU
Il Ristorante Pizzeria San Marco sarà anche in questa stagione il luogo di ritrovo della Marmi Lanza Verona.
Situato a pochi passi dal Palazzetto dello Sport, dove Meoni e compagni, non solo si allenano ma disputano anche le gare casalinghe del Campionato di Serie A1, è il luogo ideale per un momento di sosta.
Il Ristorante Pizzeria San Marco offre al suo interno ampie sale oltre ad un gradevole giardino esterno dove durante tutta la settimana e al termine delle partite gli atleti della Marmi Lanza Verona si ritroveranno insieme.
I proprietari Girelli Roberta, Girelli Leonella e Giuriolo Francesco accoglieranno la squadra e i tifosi oltre che con la loro rinomata gentilezza con la loro buona cucina.

Pizzeria Ristorante San Marco
Via Don Luigi Sturzo, 9 (VR)
www.pizzeriasanmarco.com

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona