5-5, perfetta parità. Bassano e Loreto si sfidano per l’undicesima volta in due anni e mezzo e nei precedenti dieci incontri la situazione vede le due formazioni dividersi equamente il bottino di vittorie con cinque successi a testa. Dopo l’eliminazione dalle semifinali play off dello scorso anno per i marchigiani è arrivata puntuale la rivincita nei confronti dei ragazzi di Boldo: in questa stagione infatti l’Esse-ti ha sempre avuto la meglio sul Fiorese Spa, in virtù del 3-1 inflitto all’andata in campionato e del 3-0 di dieci giorni fa nel quarto di finale secco di Tim Cup A2. Domani si replica per la terza volta in questa stagione, ma stavolta si gioca al PalaBassano e la speranza è che i giallorossi, dopo la brutta prova offerta nel match casalingo con Spoleto, confermino la crescita intravista a Genova e tornino a regalare il solito grande spettacolo di volley al sempre numeroso pubblico del PalaBassano.
“La prima partita giocata quest’anno a Loreto è difficile da giudicare” afferma il ds giallorosso Secco. “Non è stata una sconfitta pesante, anche se è vero che la squadra non si è espressa al meglio perché era reduce dalla recente perdita di Desiderio e quindi c’erano nuovi assetti da collaudare. Della seconda sconfitta, quella di Coppa, ho già detto in passato. Eravamo in un pessimo momento ed è arrivata una delle più brutte partite che io ricordi da quando siamo in serie A. Sono episodi che capitano, ma adesso posso dire con certezza che i ragazzi hanno reagito, soprattutto dopo alcuni chiarimenti che ci sono stati e dopo un nostro intervento che ha aperto un dialogo costruttivo coi ragazzi. Niente di clamoroso, sono tutte cose che capitano in qualsiasi squadra: la risposta è arrivata sul campo e continuo a vederla negli allenamenti, quindi sono fiducioso per domani. Abbiamo dalla nostra due centrali che sanno fare la differenza e un collettivo che se si esprime al meglio può fermare chiunque. E poi abbiamo il PalaBassano e il suo pubblico: è difficile per tutti venire a far punti qui e lo sarà anche per Loreto. L’importante, comunque vada a finire, sarà vendere cara la pelle. Ma io ci credo, staremo a vedere”.
Nel frattempo a pochi giorni dal fatidico giorno della giornata inaugurale della Tim Cup A1 Final Eight 2006 continua il grande successo di prevendita dei biglietti dei quarti di finale di Coppa Italia che si giocheranno mercoledì 25 a Bassano. Moltissime soprattutto le richieste dalle numerose società Fipav dell’intera regione. A meno cinque giorni dall’evento si prevede un grande trionfo di pubblico per Bassano e un altro grande successo organizzativo per la premiata ditta Bassano Volley.
Ufficio Stampa
Fiorese Spa Bassano
Mauro Sabino
Francesca Mengotti