Jorge Cannestracci (nella foto), il nuovo allenatore della Ngm Mobile, prepara lo sbarco in Italia. Il tecnico di Buenos Aires si torva in patria dove il clima, al momento, è piuttosto rigido, essendo inverno, ma il pensiero dei “Lupi”, della nuova stagione e di una nuova avventura ne scaldano il cuore.

“Sono molto felice – dice Cannestracci – direi ansioso, di iniziare a lavorare per la Ngm Mobile, dando seguito a quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni.
Partirò per l´Italia il 7 agosto e, il giorno dopo sarò a Santa Croce, per preparare il raduno che si svolgerà mercoledì 10, con appuntamento per tutti alle ore 11 al PalaParenti”.

– Mister, al debutto subito Genova in casa.
“Si tratta di una squadra forte che ho già guidato nel corso della mia carriera. Conosco bene il palleggiatore Nuti, so che hanno preso un buonissimo opposto bulgaro, Yordanov, sul conto del quale devo approfondire la mia conoscenza. C´è Ereu uno esperto in banda e altri bravi giocatori.
Sì, è un Genova da primi posti: sarà subito una bella battaglia alla prima di campionato”.

– Si prospetta un torneo equilibrato in alto.
“Il livello in A2 si è alzato ma Santa Croce si farà trovare pronta come sempre. Il nome dei “Lupi” è prestigioso ed io spero di dare il mio apporto ed una determinata impronta di lavoro”.

– L´obiettivo di Cannestracci?
“Spero di dare tanto a questa società che conosco da quando arrivai in Italia nel 1983 da giocatore. Sono emozionato per la tradizione del club, composto da persone che capiscono di pallavolo, dove si parla di volley con grande entusiasmo e questo mi piace molto.
Andrò incontro a un´avventura delicata ma confido di ottenere risultati all´altezza della situazione, proponendo una bella pallavolo, in grado di soddisfare un pubblico di intenditori come quello del PalaParenti”.

Cannestracci arriverà da solo in Italia dove sarà raggiunto in seguito dalla moglie e dalla figlia, una brava palleggiatrice diciottenne che, tecnicamente, gli somiglia. Buon sangue non mente.

Marco Lepri – Uffico stampa Ngm Mobile Lupi

[