Ora la stagione di A2 maschile 2011/2012 è davvero partita ufficialmente. Nella mattina di giovedì, a chiusura della tre giorni di volley mercato, la Lega Pallavolo Serie A ha presentato il calendario del campionato numero 67.

La Energy Resources Carilo Loreto esordirà in trasferta nella prima di campionato in Umbria, sul campo della Sir Safety Perugia, il 25 settembre. Esordio in casa, invece, il 2 ottobre, subito un big match al PalaSerenelli contro la Bcc-Nep Castellana Grotte appena retrocessa dall’A1. Poi, ecco le neopromosse Atripalda e Cantù per la terza e quarta giornata. L’ultima giornata sarà con Molfetta, altra neopromossa: all’andata si gioca in Puglia, il ritorno a Loreto l’8 aprile 2012 nel giorno di Pasqua. Tre i turni infrasettimanali, in corrispondenza delle festività dell’1 novembre (a Genova), dell’8 dicembre (a Città di Castello) e dell’Epifania (si gioca il 5 gennaio a Castellana Grotte). Non si gioca l’1 gennaio, e unica pausa il 4 marzo per le finali di Coppa Italia.

Il direttore generale della Pallavolo Loreto, Paolo Politi, presente a Bologna insieme al presidente Antonio Giordano alla tre giorni di volley mercato, commenta così il calendario: “Mi sembra abbastanza articolato, partite difficili e più abbordabili che si alternano. L’importante sarà iniziare bene, poi vedremo giornata per giornata. Partire in maniera positiva significa fare un campionato con più tranquillità, cominciare ad handicap rende invece più faticoso rimettersi in carreggiata. Sono fiducioso che in questa stagione si possa partire in maniera buona, anche alla luce del calendario appena presentato”, dice Politi.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto