Una squadra in B2 per i “Lupi” di Santa Croce.
Nella tarda serata di giovedì scorso, il club biancorosso ha completato le pratiche amministrative e burocratiche per la partecipazione di una sua squadra giovanile al campionato di B2 2011-12.
Resta ben chiaro che la prima squadra, quella targata Ngm Mobile, rimane saldamente al proprio posto in A2 mentre, per il floridissimo vivaio ecco spuntare la B2.
Luca Bocini (nella foto di Marco Bonucci), responsabile del settore giovanile del club di piazza Matteotti ha così dichiarato: “Il campionato di B2, nella pianificazione del settore giovanile dei “Lupi”, è stato ritenuto necessario dalla società per proseguire nel progetto rivolto ai giovani del ´93 e ´94 i quali, integrati da altri ragazzi nati nel ´91 e nel ´92 andranno a comporre la rosa di questa nuova squadra.
Si tratterà di un campionato sicuramente difficile – ha proseguito il dirigente – per i ragazzi allenati da Davide Saielli, molti dei quali alla prima esperienza in categoria.
Questa fornirà tuttavia, spunti tecnici e stimoli certamente superiori rispetto alla C”.
La società presieduta da Agostino Pantani ha quindi deciso di affrontare la B2, campionato molto più oneroso rispetto alla C, per incrementare il tasso tecnico degli atleti e per favorirne la crescita in prospettiva della prima squadra militante in A2.
“Questa è una scelta importante della società – ha concluso Bocini – che, per la prima volta nella sua storia, ha deciso di affrontare questo campionato con un gruppo giovanile, a testimonianza delle risorse umane ed economiche dedicate al settore giovanile”.
Recentemente la formazione Under 18 biancorossa, sponsorizzata dalla Codyeco, ha ottenuto il quinto posto alle finali nazionali, mettendo in vetrina elementi di sicuro interesse, tenuti in particolare considerazione in funzione della prima squadra.
Entro la fine di luglio il club conciario farà di tutto per festeggiare la propria formazione Under 18 con un´apposita serata.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Pallavolo