I simpaticissimi ragazzi del gruppo di facebook del Calerno Volley l’hanno definito il “FINITONDO”, quel che ha combinato il protagonista di questa bella favola, la sera del 2 aprile 2011.
Partita del campionato di serie C, la Cut Service Cavriago (ovvero la seconda formazione giallonera) ospita la capolista del campionato Campegine per una partita chiave nella rincorsa ai play-off.
E’ un trionfo totale dei ragazzi di Lorenzo Cavallini, davanti agli occhi di patron Giulio Bertaccini, che forse proprio quella sera si convince del tutto. Alessandro Tondo è già un giocatore da serie A, un regalo graditissimo per coach Hugo Conte e la sua nuova Edilesse Conad.
Chi è Alessandro Tondo? Semplice, un ragazzino di 19 anni (è nato il 18 agosto 1991) che quella notte al Pala Enza mette a terra 31 palloni in 3 set, ennesima prestazione straordinaria di un’annata, la prima assoluta in categoria, nella quale l’oppostone trascina i compagni sino ai play-off.
Tutto questo gli vale quindi la promozione in prima squadra, ovvero in quella Edilesse Conad con la quale si è già allenato spesso e volentieri nel corso della passata stagione.
Il vice Casadei sarà quindi questo ragazzo nato a Lecce e trasferitosi a Parma per motivi di studio, prima di conoscere il mondo giallonero e strabiliarlo con il suo grande talento.
Una scelta importante e coraggiosa quella della dirigenza giallonera, che inserisce nel roster un altro ragazzo giovanissimo e proveniente dal proprio settore giovanile, che ha ormai instaurato collaborazioni fondamentali con Calerno Volley (proprio la formazione “mista” nella quale ha giocato Tondo nell’ultima stagione), Energy Volley Parma, Bassa Reggiana Volley e Correggio Volley.
E credeteci, questo ragazzo può davvero scatenare un… “FINITONDO”.