«Non posso che fare i complimenti a questo magnifico gruppo che, risultati alla mano, si sta dimostrando all’altezza del prestigioso campionato a cui prende parte». Queste le prime parole che il sindaco di Corigliano Giovanni Battista Genova ha pronunciato all’incontro con la squadra di pallavolo della Mail Service, tenutosi presso il PalaBrillìa venerdì 13 gennaio.
Il primo cittadino coriglianese ha inteso salutare la squadra a poche ore dal delicato incontro con la capolista Taranto, lasciando intendere che domenica 15 siederà sugli spalti del palazzetto a tifare per la squadra di pallavolo della sua città.
Genova ha sottolineato il ruolo degli imprenditori di Corigliano che sostengono la società Volley Corigliano, investendo nel progetto formulato dai dirigenti della Mail Service. In particolare, ha fatto riferimento all’introito economico offerto da aziende vicine alla squadra del presidente Policastri che, in tal senso, uniscono la passione per la pallavolo ad alti livelli con l’investimento economico finalizzato ad ampliare e sostenere una realtà sportiva, quale la squadra di volley coriglianese, tra le più importanti in Calabria.
Il sindaco ha poi proseguito aprendo un piccolo “amarcord” legato alla sua adolescenza: pur ammettendo che la sua grande passione resta il tennis, Genova ha ammesso che da giovane ha praticato con passione anche la stessa pallavolo.
Sulla prossima importante sfida contro il Taranto capolista, il sindaco ha dichiarato: «Oltre ad incoraggiare la squadra a dare il massimo in campo, voglio fare un appello ai tifosi perché vengano numerosi sugli spalti a seguire la Mail Service. Questo sport, a differenza ad esempio del calcio, offre un contatto diretto tra pubblico e atleti: ovviamente questo permette al tifoso di “gasare” ed “entusiasmare” maggiormente la squadra per la quale fa il tifo. L’apporto offerto dai tifosi è, quindi, fondamentale».
Sui prossimi obiettivi della squadra e sul fatto che questa calchi la scena nazionale ad alti livelli, Genova ha espresso piena soddisfazione: «Come sindaco di Corigliano non posso che essere fiero del fatto che la Mail Service porti il nome della mia città in giro per l’Italia. Questi ragazzi proiettano un’immagine positiva di Corigliano e questo è per noi motivo di orgoglio. A questo punto ci aspettiamo che l’obiettivo dei playoff venga centrato, così da allungare la striscia delle soddisfazioni offerte a tutti gli sportivi coriglianesi e in modo tale da ripagare il lavoro della dirigenza, che sta facendo enormi sacrifici».
Ufficio stampa Mail Service
Franco Lorenzo e Johnny Fusca