Dopo l’amara eliminazione in Coppa Italia ad opera di Taviano, i blues riprendono ad allenarsi agli ordini di Monti in vista della gara, difficilissima, di domenica contro Pineto.
ARriva a Crema una compagine che sta attraversando il miglior periodo di forma, ed ha in Schittu il miglior realizzatore: il coloured occupa la seconda posizione tra i marcatori di Serie A2, proprio dietro il nostro Cazzaniga.
Ma non sarà sfida solo tra i due martelli, perchè la Mercatone Uno sta giocando bene in tutti i reparti, a cominciare dalla ricezione, nel quale è la squadra più competitiva, soprattutto dopo l’arrivo del libero Riccardo Fenili, ottimo beacher e libero di A1 sino alla scorsa stagione.
Pineto ha operato sul mercato in modo incredibile dal punto di vista economico, a cominciare dal’ingaggio di Steven Schittu e finendo con il libero Fenili.
L’unico punto debole di Pineto è la panchina, in quanto una eventuale assenza di Schittu creerebbe grossi scompensi al sestetto.
Crema dovrà riprendere il cammino interrotto con la prestazione contro Castellana Grotte, ultima prova veramente valida , giocata ad altissimo livello.
Tutti i tifosi sono chiamati a raccolta: se vogliamo proseguire il sogno dobbiamo farlo tutti insieme.