Quarto di finale equilibrato, come si evince dai parziali, quello fra la Materdomini Volley ed il Pineto. A spuntarla sono stati gli ospiti ma i gialloblu pugliesi escono comunque a testa alta dimostrando quei progressi attesi dal proprio allenatore. Proveniente da una lunga serie di disavventure fisiche, che non sono terminate, Lo Re infatti ha dovuto abbandonare il campo anzitempo per problemi alla schiena, il sestetto di mister D’Onghia ha lottato palla su palla fino alla fine di ogni set, peccando ancora di un pò di quella sicurezza che col lavoro in palestra sta cercando di recuperare.
La gara si è rivelata un testa a testa fra Shittu (31 punti), assoluto protagonista per la sua squadra, e Nuzzo (25) in ripresa dopo la prova opaca di domenica scorsa, e Libraro (15), recuperato in extremis dopo una infiammazione tendinea. Pineto nel primo set è partito meglio ma con pazienza De Mori e compagni raggiungevano la parità salvo poi concedere un paio di regali agli ospiti che chiudevano il parziale. L’andamento delle successive frazioni è stato il medesimo e fra qualche indecisione arbitrale e qualche pallone che poteva essere meglio gestito i padroni di casa non sono riusciti a conquistare il tie-break che sarebbe stato meritatissimo.
I progressi di gioco rilevati comunque rendono meno amara la sconfitta, i tempi bui per Castellana Grotte si ha la sensazione stiano per finire e già a Spoleto nella terza di Campionato in programma domenica ci si attende il riscatto.

Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it