Serie C avanti a suon di vittorie
L’Under 18 di Lega positiva vittoria a Padova
L’ Under 16 qualificata alla Final Four che assegna il titolo regionale
L’ Under 14 si gioca il titolo regionale

News dal settore giovanile Rpa-LuigiBacchi.it San Giustino

Serie C: avanti a suon di vittorie
L’Under 18 di Lega: positiva vittoria a Padova
L’ Under 16: qualificata alla Final Four che assegna il titolo regionale
L’ Under 14 si gioca il titolo regionale

SERIE C – Vittoria per 3 – 0 contro il Gubbio

Dopo otto turni del girone di ritorno del campionato di serie C, prosegue la striscia positiva dell’Rpa LuigiBacchi.it. I biancorossi hanno infatti inanellato 3 vittorie in altrettante partite, riaprendo in questo modo il discorso legato alla zona retrocessione.
I tre punti presi alla diretta concorrente del Gubbio, battuta con un convincente tre a zero, tiene aperto qualsiasi tipo di scenario; i ragazzi di Romano Giannini hanno solo tre punti di svantaggio sul quintultimo posto. “I nostri avversari iniziano a prenderci in considerazione più che nel girone d’andata, anche perché in questa seconda fase di campionato stiamo dando molto di più dal punto di vista tecnico e crediamo nei nostri mezzi – spiega il tecnico umbro – i risultati ci danno ragione ,giochiamo una bella pallavolo.”
Urbani & Co. sabato avranno subito un’ importante test e l’opportunità di giocare un altro bel match esterno. L’avversario di turno e’ l’Henkel Terni. La corazzata di coach Moroni al Pala Itis ha regalato solo un set e ha vinto tutte le restanti partite per 3-0. Sognare e’ lecito e quindi appuntamento per il 16 aprile a Terni alle h.21.00

UNDER 18 di Lega – All’orizzonte la terza fase , vittoria per 3 – 1 in quel di Padova

Tornano alla vittoria i ragazzi del Ds Luigi Banella e lo fanno con una splendida e perentoria affermazione contro la forte squadra del Padova . Il match era importantissimo in chiave classifica per questa seconda fase e i biancorossi non si sono fatti scappare l’occasione. Dopo un primo set giocato senza mordente, gli altotiberini dal secondo parziale in poi spingono sull’acceleratore con tanta voglia di ritornare a Perugia con i tre punti e iniziano a commettere meno errori e a battere meglio, cose fondamentali in questa categoria. Combattuti tutti e tre i parziali vinti dai “pargoli” del presidente Sciurpa che ora attendono il Segrate il primo maggio per quello che sarà un vero e proprio spareggio per l’accesso alla terza fase.

UNDER 16 – Accede alle finali con 2 turni di anticipo

Sette gare assolutamente da incorniciare per l’Rpa LuigiBacchi.it nella categoria Under 16 che, grazie alle vittorie maturate (tutte per tre a zero) , conferma la propria leadership nella classifica della regular season e si qualifica anzitempo per la Final Four di categoria.
Anche in questa stagione la Società del presidente Sciurpa proverà a bissare il titolo regionale conquistato lo scorso anno.
I successi più significativi di questo gruppo sono la crescita in tutti i fondamentali e la possibilità di centrare traguardi più importanti. “E’ fondamentale confermarsi sempre in questa categoria, anche perchè abbiamo l’opportunità di ben figurare anche a livello nazionale con una certa convinzione nelle nostre capacità – ha spiegato il tecnico Giannini – Siamo ben consapevoli che tutto quello che abbiamo fatto sino ad oggi nelle Final Four si azzererà: in 2 partite ci giochiamo tutto”

UNDER 14 – Al via le finali di categoria

I “cuccioli” di coach Randone mercoledì pomeriggio hanno vinto gara 1 delle semifinali del torneo di Under 14 con il Volley Città di Castello facendo vedere i progressi di tutta la squadra in un incontro molto pericoloso alla vigilia . “La vittoria mi rende particolarmente soddisfatto di quanto ha saputo fare la mia squadra – spiega l’allenatore umbro Luca Randone – Abbiamo giocato bene e abbiamo vinto meritatamente con prestazioni super da parte di ogni singolo atleta e cercherò anche in futuro di far ruotare tutti gli effettivi in campo. Adesso ci si attende con fiducia il ritorno nel tifernate con la speranza di giocarsi la possibilità di andare in finale, con l’unico neo, l’indisponibilità permanente del capitano Alessandro Marta che si opererà al ginocchio lunedì. Un grande in bocca al lupo a lui che purtroppo per quest’anno non potrà far parte di questo splendido gruppo.”

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria volley