Dopo Mattia Rosso, un altro atleta della Phyto Performance Padova è stato convocato dalla propria Nazionale per la lista degli atleti che potrebbero partecipare alla prossima World League. L’opposto bianconero Nikolay Uchikov è stato inserito da coach Radostin Stoytchev nella lista iniziale dei 25 atleti che saranno ulteriormente selezionati per partecipare alla prossima competizione mondiale. Di questi giocatori, ben 9 militano nel campionato italiano. Per Nikolay Uchikov, l’inserimento in questo gruppo è il coronamento di una stagione giocata da protagonista nella formazione patavina che ora dovrà affrontare i play off.
Anche il settore giovanile può vantare una prestigiosa convocazione, ossia quella del giocatore dell’Under 16 Pallavolo Padova Mestrino, Enrico Lazzaretto. Il giocatore classe 1995 parteciperà infatti al “Progetto Uomini 2011” della Fipav che si svolgerà dal 10 al 12 aprile a Vigna della Valle, nel centro sportivo dell’Aeronautica Militare. Il giovane giocatore bianconero è stato convocato a seguito del Regional Day che svolse al PalaFabris lo scorso 7 marzo, a cui parteciparono in qualità di osservatori Luca Bergo (Selezionatore Regionale Veneto) e Liano Petrelli (allenatore Nazionale Juniores).
PREVENDITE PLAY OFF. Proseguono le prevendite della prima sfida di play off (quarti di finale) prevista per le ore 18.00 di domenica 17 aprile al PalaFabris. Si ricorda che gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto fino a martedì 12 aprile. Prezzi d’ingresso invariati rispetto alla Regular Season: 8 euro per il biglietto intero, 5 euro per il ridotto. Per tutti i dettagli sull’acuisto in prevendita, visitare il sito www.pallavolopadova.com

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova