Non c’e’ due senza tre: in meno di 7 giorni si va a commentare un’altra prestazione super del team del presidente Sciurpa. Dopo la bellissima prova di domenica scorsa a Treviso nell’under 18 di Lega , Urbani e compagni sfoderano una gran partita mercoledì nel campionato di serie C contro il Corciano e sabato ( 2 aprile) si rendono protagonisti del bel match contro il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno squadra che milita in posizioni ben più nobili dei “baby” di San Giustino. L’Rpa-LuigiBacchi.it entra subito in palla e sfrutta i tanti errori dei locali che devono fare a meno di qualche pedina importante del solito scacchiere di Teloni. San Giustino si porta subita avanti di quattro lunghezze. Clitunno fatica molto in ricezione e non riesce a comandare come solitamente fa nelle partite casalinghe. Tutto fa presagire ad un primo set semplice per gli uomini di Giannini ma i locali trovano il pareggio a quota diciotto. Basta, però, un lampo del duo Urbani e Margaritelli per consentire un nuovo allungo degli ospiti che chiudono il primo parziale per 25-18 . Il secondo set sembra la fotocopia del primo e il Clitunno è costretto a rincorrere per gran parte del set ma i padroni di casa, con muro e contrattacco di buon livello, arrivano a giocarsi il finale al punto a punto. Ancora due errori della squadra di Teloni spostano l’ago della bilancia in favore di San Giustino che si porta sul due a zero. Terzo set senza storia dal primo all’ultimo minuto senza neanche la possibilità di commentare qualche azione- La RPA-LuigiBacchi.it si rilassa troppo e il Clitunno vince facile 25-13. Nel quarto set partono bene i padroni di casa. Stavolta sono gli ospiti a rimanere agganciati al parziale: Agostini, prova super la sua, prende per mano i compagni e piano piano, seguito da Carocci e Merli su tutti, porta a casa 3 punti chiudendo bene il 4° parziale con un bellissimo 21 – 25. La squadra di Giannini tornerà in campo il prossimo fine settimana nell’ostico e decisivo match casalingo contro il Gubbio, scontro diretto della zona bassa della classifica.

CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO – RPA LUIGI BACCHI.IT SAN GIUSTINO = 1-3
(18-25, 23-25, 25-13, 21-25)
CLITUNNO: Trombettoni 17, Tosti 15, Rocchi 13, Musco 12, Nocchi 4, Re 1, Di Renzo (L) N.E. – Cesaretti, Teloni. All. Giampaolo Teloni.
SAN GIUSTINO: Urbani 18, Agostini 11, Marta 9, Margaritelli 8, Merli 8, Troiani, Schippa (L), Santilli 2, Carocci 1. N.E. – Piersanti, Cutuli. All. Romano Giannini.
Clitunno (5 battute sbagliate, 3 ace, 11 muri, 32 errori).
San Giustino (5 battute sbagliate, 3 ace, 9 muri, 20 errori).

Paola Costantini
Addetto stampa
Umbria volley