Inizia con una nota di tristezza quello che potrebbe essere il weekend più importante della stagione per la Marcegaglia Cmc. La società ravennate, infatti, si stringe intorno alla famiglia di Giorgio Ghinassi, allenatore ravennate prematuramente scomparso nella giornata di ieri. Per ricordare il tecnico verrà osservato un minuto di silenzio, come da richiesta della Robur Costa tempestivamente rivolta alla Federazione..
Passando al campo, la Marcegaglia Cmc ha la possibilità di realizzare il match-ball per la promozione che la squadra di Babini si è conquistata con la grande vittoria di Padova e comunque con un campionato assolutamente strepitoso. Per riuscirci, la Marcegaglia Cmc dovrà battere la Sir Safety Perugia davanti ad un Pala Costa che si preannuncia stipato come non mai nella sua lunga storia. I giocatori di Babini arrivano in salute e con una grande ed ovvia carica a questo possibile appuntamento con la storia, ma il tecnico romagnolo mette giustamente in evidenza anche le incognite del caso: “Abbiamo l’occasione per chiudere il cerchio di questa grande stagione in anticipo e festeggiare un risultato eccezionale, ma non per questo la partita contro Perugia non presenterà delle difficoltà, anzi. Chi pensa che si tratti di una formalità si sbaglia, ma fortunatamente non succede così per i miei giocatori, che si sono allenati con grande intensità e sono consapevoli di dover disputare una grande partita per ottenere la sospirata vittoria”.
BIGLIETTI E SCHERMO GIGANTE
La biglietteria del Pala Costa aprirà alle 17 con gli ultimi biglietti disponibili, poco più di 150. Chi resterà senza tagliando potrà assistere alla gara sullo schermo gigante che verrà sistemato all’interno del recinto della struttura dell’ippodromo e quindi proprio all’esterno del palazzetto grazie alla collaborazione della Pro Loco di Marina di Ravenna. La trasmissione del match verrà invece effettuata da Europa Service. Per motivi di ordine pubblico non sarà possibile accedere al Costa immediatamente dopo la fine della partita.
OSPITI ILLUSTRI
Sugli spalti del Pala Costa
potrebbe esserci il grande Karch Kiraly, che transiterà da Ravenna
nel quadro di un viaggio di lavoro in Europa. Hanno annunciato la loro presenza Diego Mosna, presidente della Lega Volley e anche dell’Itas Trento che proprio domenica scorsa ha vinto la sua terza Champions League, ed il general manager della Lega Massimo Righi.