La Phyto Performance Padova torna in pista per la sfida di domenica 3 aprile a Milano contro la squadra targata CheBanca!. I bianconeri di coach Paolo Montagnani archiviano definitivamente i ricordi della gara persa contro Ravenna. Manuele Cricca, centrale bianconero, sa che contro Milano non sarà una partita facile. «Hanno giocatori di grande livello – dice Manuele – e in questo momento sono in buona condizione di forma. Noi dovremo andare lì per raccogliere punti utili per il morale in vista della pausa di campionato prima dei play off». Come tutta la compagine patavina, Cricca vuole voltare pagina e non pensare più al match di domenica scorsa. «Non ha alcun senso continuare a parlare di quella partita – prosegue Cricca – perché loro hanno giocato bene e hanno vinto. Noi non eravamo dei fenomeni prima e non siamo dei brocchi adesso. Quindi prepariamoci ai play off concentrandoci al massimo, perché saremo chiamati ad una vera impresa. Avremo due settimane di tempo per ricaricare le pile e poi inizierà questa nuova avventura».
Lo stesso Manuele Cricca ieri ha partecipato alla cena di presentazione del decennale di Ca’ Edimar, Charity Partner della Pallavolo Padova (www.operaedimar.com). Insieme al fondatore di Opera Edimar, Mario Dupuis, Cricca ha potuto vedere da vicino la passione di tutti coloro che s’impegnano in Ca’ Edimar. Da una piccola casa che ospitava quattro ragazzi, Ca’ Edimar è oggi un vero e proprio “villaggio”, un complesso dove hanno sede una “scuola bottega”, nuove attività formative diurne che accolgono un centinaio di ragazzi, con la previsione di arrivare a centoventi con il corso per panificatori. Il decennale, che sarà celebrato nel giugno 2011, sarà l’occasione per riflettere sull’esperienza e la sfida che opere sociali come queste pongono al contesto educativo, culturale e politico, ma soprattutto sarà l’occasione per portare a compimento un’importante progetto di ampliamento e di riorganizzazione degli spazi, per consentire l’accoglienza e la solidarietà verso un maggior numero di ragazzi.
SIMONE TIBERTI IN RECUPERO. Intervenendo durante la trasmissione “Mani e Fuori” andata in onda ieri su Tv7 Triveneta Network, il direttore sportivo della Phyto Performance Padova ha parlato delle condizioni fisiche di Simone Tiberti, infortunatosi alla caviglia domenica scorsa. «Lunedì Tiberti ha svolto alcuni esercizi fisici – dice Stefano Santuz – e martedì è tornato ad esercitarsi col pallone. Speriamo in un suo recupero per domenica, in modo da poterlo utilizzare per la sfida con Milano».
PULLMAN DI TIFOSI PER MILANO. Ultimi posti disponibili per il pullman dei tifosi organizzato per la trasferta di domenica 3 aprile a Milano. Per chi volesse informazioni o volesse prenotarsi per il posto in pullman può contattare il numero 347-8494800.
CHEBANCA! MILANO – PHYTO PERFORMANCE PADOVA SU BLURADIO. La sfida tra CheBanca! Milano e Phyto Performance Padova sarà seguita con collegamenti in diretta a partire dalle ore 18.00 su BluRadio Veneto (FM 88.7 – 94.6) e anche in diretta streaming su internet collegandosi al sito bluradioveneto.it .
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova
Nell’immagine: Mario Dupuis (fondatore di Opera Edimar) insieme a Manuele Cricca.