Rientro amaro dopo la pausa di fine anno per la Esse-ti Carilo, battuta per 3-1 dalla Carife Ferrara nella seconda giornata di ritorno.
Per il match contro i ferraresi, Giuliani schiera Mattera, Chocholak, Pavan, Pecorari, Durante, Rinoldo e il libero Susio.
La partita si apre nel segno dell’equilibrio: nei primi minuti del match le due squadre giocano punto su punto, ma a inseguire è comunque la Carife Ferrara, anche se il divario tra le due formazioni non diventa mai significativo. Si va così al primo time-out tecnico sul punteggio di 7-8 e al secondo sul 15-16; poi la Carife aggancia la Esse-ti Carilo sul punteggio di 18-18, compie il sorpasso e si mette davanti. Ma gli uomini di Giuliani resistono e non si fanno lasciare indietro: gli ultimi minuti di gioco sono dunque segnati da un lungo testa a testa tra le due squadre, che alla fine si risolve però in favore della Carife Ferrara, che riesce a chiudere sul punteggio di 31-29.
Nel secondo parziale parte meglio la Esse-ti Carilo, che si porta in breve tempo sul punteggio di 5-1, ma la Carife Ferrara non molla e si rimette subito in pista. Il primo time-out tecnico è comunque dei loretani (7-8), che rimangono davanti anche nei minuti successivi, ma poi si fanno agganciare sul punteggio di 12-12. Gli uomini di Bissacco sfruttano l’occasione e doppiano i marchigiani, sorpassati sul 13-12. Si va quindi al secondo time-out tecnico sul punteggio di 16-14; poi i ferraresi si lanciano in avanti, lasciando indietro i loretani e arrivando a condurre per 19-15. Negli ultimi minuti di gioco gli uomini di Giuliani provano a resistere e accorciano le distanze, ma ormai i giochi sono fatti, e la Carife chiude sul 25-23.
Nel terzo set la Carife Ferrara si porta subito in avanti, ma la Esse-ti Carilo reagisce e aggancia gli uomini di Bissacco sul punteggio di 6-6. Il primo time-out tecnico è comunque dei ferraresi (8-7), che però non riescono a lasciare indietro i loretani e sono costretti a giocare punto su punto. Si va così al secondo time-out tecnico sul punteggio di 16-14, e il testa a testa continua fino agli ultimi minuti di gioco, ma stavolta è la Esse-ti Carilo a conquistare il parziale, chiuso sul 23-25.
Il quarto parziale inizia in modo equilibrato, ma la Carife Ferrara continua a fare qualcosa in più e costringe la Esse-ti Carilo a inseguire. Si va così al primo time-out tecnico sul punteggio di 8-5 e al secondo sul 16-12, e gli uomini di Bissacco restano davanti fino all’ultimo, per poi chiudere sul 25-20.
Carife Ferrara 3, Esse-ti Carilo 1. Gli uomini di Giuliani cadono e tornano a casa a mani vuote.

CARIFE FERRARA-ESSE-TI CARILO LORETO: 3-1
Parziali: 31-29, 25-23, 23-25, 25-20

ESSE-TI CARILO: Mattera 2, Chocholak 16, Pavan 1, Spairani 6, Peda 2, Rinoldo 17, L Susio, Durante 18, Pecorari 8. NE Gatto, De Luca, Biagiola. All. Giuliani.
CARIFE: Ferrioli 3, Benito 27, Fabbrini 14, Gelli 10, Mengozzi 14, Lucchi 9, Tabanelli L, Stagni 0. NE Sangiorgi. All. Bissacco.

ARBITRI: Braico – Genna

NOTE
Esse-ti Carilo: Err. battuta 18, Ace 5, Muri 5, Err punto 8.
Carife: Err. battuta 17, Ace 4, Muri 12, Err punto 8.