L’opposto della Geotec Isernia Giulio Sabbi vestirà la maglia della nazionale italiana. E’ stata ufficializzata ierii, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo responsabile tecnico della nazionale azzurra maschile, Mauro Berruto, la lista dei 25 atleti selezionati per prendere parte alla World League 2011.

“Sono molto contento – commenta il ventunenne martello laziale di scuola Sisley – è un sogno che si avvera: quest’anno ho lavorato tanto, cercando di dare sempre il massimo. Il merito di questa chiamata va soprattutto ai miei compagni di squadra, allo staff tecnico e alla società che hanno creduto in me e nelle mie capacità”.

Entusiasta è anche il DG Fraraccio: “Siamo estremamente soddisfatti del lavoro svolto in questa stagione: quando è stata fatta la scelta di Sabbi sapevamo che c’era un minimo di rischio, data la giovanissima età e l’inesperienza, ma conoscevamo anche le potenzialità fisiche e tecniche di Giulio e, soprattutto, la sua voglia di emergere. Così, quello che poteva essere un buon risultato, è diventato un risultato buonissimo. Siamo molto contenti per Giulio, ma anche per la squadra, che lo ha supportato, e gli ha permesso di raggiungere questo obiettivo. La Fenice si conferma una fucina di giovani talenti.”

Di seguito la lista dei 25 che dal 2 maggio inizierà a lavorare al ‘progetto’ World League.

ALZATORI – Baranowicz (Asseco resovia – POL), Boninfante (Sisley Treviso), Falaschi (BCC Nep Castellana Grotte), Travica (Acqua Paradiso Monza).

OPPOSTI – Lasko (Marmi Lanza Verona), Sabbi (Geotec Isernia – FOTO), Vettori (Club Italia).

CENTRALI – Barone (Tonno Callipo Vibo Valentia), Birarelli (Itas Diatec Trento), Buti (Acqua Paradiso Monza), Cester (Rpa-Luigibacchi.it San Giustino), De Togni (Sisley Treviso), Mazzone (Club Italia), Patriarca (BCC-Nep Castellana Grotte).

SCHIACCIATORI – Della Lunga (Itas Diatec Trento), Dolfo (Energy Resources Carilo Loreto), Kovar (Sisley TReviso), Maruotti (Sisley Treviso), Parodi (Bre Banca Lannutti Cuneo), Rosso (Phyto Performance Padova), Savani (Lube Banca Marche Macerata), Zaytsev (M.Roma Volley).

LIBERI – Bari (Itas Diatec Trento), Colaci (Itas Diatec Trento), De Pandis (Yoga Forlì).

Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia