SERIE C – La marcia della Lube Banca Marche prosegue nonostante l’assenza di un elemento importante quale il palleggiatore Partenio, sostituito in maniera eccelsa dal sedicenne Tommaso Grassi, decisivo anche al servizio per spezzare l’equilibrio nel corso del secondo parziale, giocato punto a punto fino a quota 18. giovedì scorso i giovani cucinieri hanno battuto Offagna a conclusione di una gara pressoché a senso unico eccezion fatta per il terzo set, in cui gli ospiti sono stati bravi a capitalizzare i tanti errori commessi dai maceratesi. Sugli scudi gli attaccanti di banda della formazione biancorossa, regolarissima nel trovare il cambio palla innescando alternativamente Randazzo, Tartaglione e Cenci, incisivi pure per sfruttare tutte le ricostruzioni favorite dal gran lavoro del muro-difesa. Con i tre punti incanalati la squadra di Rosichini e Giganti consolida il primato in classifica (+4 su Monte San Giusto), ed a due giornate dal termine vede ormai all’orizzonte quella che sarebbe una prestigiosissima promozione in B2. Il primo match point sarà a disposizione domenica 2 aprile, nella trasferta a Fano.

UNDER 18 – Oltre che nella serie C regionale, i biancorossi di Rosichini e Giganti si fanno comunque valere alla grande anche nel torneo nazionale di categoria. Domenica scorsa Randazzo e compagni hanno infatti battuto in casa i pari età di Padova per 3-0 (25-14, 25-19, 25-12), nella prima giornata di ritorno della seconda fase del campionato italiano Under 18. I biancorossi, inseriti in un girone unitamente ai padovani, a Treviso e Segrate, sono in testa alla classifica con due punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice (la Sisley).
Il prossimo appuntamento della manifestazione è fissato per domenica 10 aprile, con la Lube Banca Marche di scena a Segrate. L’eventuale vittoria del girone varrebbe l’accesso diretto alla final four che assegnerà lo scudetto, detenuto proprio dai maceratesi.

UNDER 16 – Iniziata venerdì scorso la fase regionale del campionato di categoria, con i biancorossi di Enrico Massaccesi e Leonardo Vigilante che all’esordio hanno liquidato con un secco 3-0 i ragazzi dell’Appignano Volley. Le prossime gare della Lube Banca Marche: martedì 29 marzo ad Ancona, mercoledì 6 aprile in casa con la Volley Game Falconara, quindi il 14 aprile di nuovo in casa contro Ascoli ed il 20 aprile a Lucrezia.

SERIE D – La giovanissima squadra di Massaccesi e Vigilante partecipa anche al campionato regionale di serie D, nel quale sabato scorso ha ottenuto una brillante vittoria per 3-1 a conclusione di una partita tiratissima su ogni pallone, e con un quarto set durato ben 39 minuti (i parziali: 22-25, 25-18, 27-25, 35-33). I tre punti conquistati regalano ossigeno puro ai biancorossi, attualmente penultimi in graduatoria ma ancora in piena lotta per la salvezza, quando mancano solo due giornate al termine del torneo.

Prima Divisione – Nel campionato provinciale di Prima Divisione la Lube Banca Marche è reduce da una sconfitta per 3-0 contro la Volley ’79 di Civitanova Marche. La classifica è deficitaria per i ragazzi allenati da Federico Belardinelli e Giampiero Freddi, che partecipano comunque a questo torneo al semplice scopo di poter maturare un’esperienza utile a produrre dei concreti frutti nei tornei di categoria. La rosa dei biancorossi, infatti, è composta esclusivamente da atleti nati nel 1996 e 1997.

UNDER 14 – La Lube banca marche under 14 di Francesco Bernetti e Davide Azzacconi ha staccato il biglietto per i sedicesimi di finale del campionato regionale di categoria. I biancorossi attendono ora di conoscere gli avversari del mini concentramento che si svolgerà domenica 17 aprile.

UNDER 13 – La società partecipa con due formazioni al torneo regionale di categoria, entrambe in piena corsa per qualificarsi alle fasi finali.