CLUB ITALIA A.M. ROMA: Pinelli 1, Vettori 11, Mazzone 5, Sperandio 8, Lanza 11, Fedrizzi 5, Pesaresi (libero), Postiglioni 2, Lirutti 2, Paris 4, Della Corte 1, De Giorgi. All. Schiavon.

NGM MOBILE LUPI: Monopoli 2, Tamburo 11, Elia 9, Baldaccini 8, Hradzira 18, Noda 18, Tosi F. (libero), Mattioli, Cotroneo, Pambianchi 1, Catania (libero), Ciulli n.e. All. Blengini.

Successione set: 25-22 in 25´, 17-25 in 21´, 14-25 in 22´, 17-25 in 25´.

Battute sbagliate Club Italia 17 Aces 1 Muri 11
Battute sbagliate NGM Mobile 11 Aces 3 Muri 10

La NGM Mobile torna vittoriosa dalla trasferta di Bracciano e oltre ai tre punti pesantissimi per la classifica ritrova anche il terzo posto in graduatoria, posizione quantomai importante in chiave play-off.
La gara contro il Club Italia di Schiavon non è stata comunque facile per gli uomini di Blengini che ad inzio gara, proprio come all´andata, hanno subito la freschezza di Vettori e compagni.
La partita comincia con il Club Italia che conquista subito tre punti di vantaggio (8-5). La NGM, con Tamburo ancora non al top, fatica a carburare e le distanze tra le due formazioni non hanno variazioni fino al 25-22 finale con cui gli azzurrini si aggiudicano il primo set.
Nel secondo l´equilibrio perdura, tanto che le due formazioni si alternano al comando. Dall´8-7 si va al 10-9 e poi all´11-12, prima di un bel break che porta Monopoli e compagni fino al 13-18. Il parziale diventa una formalità per la NGM Mobile che tarpa le ali alla possibile rimonta del Club Italia e si impone 17-25.
Stessa storia anche nel terzo set, con i “Lupi” avanti 6-8 alla prima sosta tecnica e 10-16 alla seconda. Noda e Hradzira sono imperiosi in attacco tanto che la NGM Mobile allunga ancora e chiude il parziale col netto punteggio di 14-25.
Schiavon, dopo aver puntato sulla freschezza dei suoi giovani atleti, tenta la carta dell´esperienza, inserendo Postiglioni, Paris, Lirutti e De Giorgi. La NGM però non molla un centimetro e dopo l´equilibrio di inizio quarto set (7-8) allunga imperiosamente trascinata da Elia, Baldaccini e Tamburo, arrivando sul 9-16. Nel finale non c´è più storia e i biancorossi santacrocesi festeggiano insieme ai propri tifosi giunti sul lago di Bracciano una bella vittoria che vale nuovamente il terzo posto in classifica, vista la contemporanea sconfitta del Città di Castello a Gela. Bene tutti gli atleti di Blengini, che hanno sopperito al problema alla caviglia di Tamburo giocando con efficacia in attacco: pesanti sono state le prove di Noda e Hradzira, ma bene anche i centrali, con Pambianchi che ha trovato anche un punto a muro subentrando dalla panchina.
Adesso si torna al PalaParenti: domenica arriva Sora e si chiude la regular season. Alla NGM Mobile basta adesso un punto per garantirsi il terzo posto in graduatoria in vista degli imminenti play-off.

Fonte: Andrea Costanzo – ufficio stampa NGM Mobile Lupi