La Mercatone Uno Pineto torna ad incontrare la Carige Copra Genova ( Domenica 8 Gennaio, Palavolley Santa Maria di Pineto, ore 18:00)con cui aveva dato vita agli avvincenti scontri play- off dello scorso anno, ma sa che sarà una gara tutt’altro che facile, poichè i liguri scenderanno in riva all’Adriatico con l’ambizione di far bene e sopratutto di far punti importanti per allontanarsi dalle zone “pericolose” della classifica.
La Carige Copra ha vissuto un momento di grande difficoltà a fine anno a causa del brutto infortunio che terrà fuori dal campo per alcuni mesi,il faro della formazione genovese, il forte opposto Leondino Giombini.
La formazione del tecnico Cannestracci però ha subito provveduto a sistemare le cose, firmando a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro due nuovi acquisti che proveranno a non far sentire l’assenza del punto di forza della squadra.
Si tratta dello schiacciatore Marcello Bruno ( che sta recuperando da un infortunio e sarà in panchina a Pineto ) e dell’opposto americano, ma di passaporto tedesco Curt Herman Toppel, lo scorso anno a Crema e che ha subito ben figurato nell’amichevole che la Carige Copra ha disputato ad Alassio, Mercoledì scorso contro il Nizza, dove ha messo a segno ben 12 punti in 2 set.
Si prospetta dunque un incontro molto impegnativo con un Genova che ha messo a segno molti colpi importanti in trasferta mentre è andata meno bene tra le mura amiche dove la Mercatone Uno Pineto ha già vinto, con il risultato di 2 a 3 nella seconda del girone di andata, siglando la prima vittoria di sempre dei gialloblu in serie A2.
Per quanto riguarda la formazione del Presidente Benigno D’Orazio, saranno tutti a disposizione tranne lo schiacciatore Ivan Di Giacinto, che verra’sottoposto ad intevento chirurgico(tendine d’achille) nella giornata di Lunedì. Stagione dunque finita per Ivan cui va il piu’ sentito incoraggiamento dalla societa’ ed un arrivederci al prossimo anno ancora con la maglia gialloblu.
Da segnalare la festa del settore giovanile che si è svolta nella giornata di ieri al Palavolley, il giorno della Befana, e che ha visto impegnati sul campo piccoli atleti della Pallavolo Pineto insieme agli idoli della prima squadra, una grande opportunità per tutti i ragazzi di stare a contatto diretto con campioni che la Domenica vedono dalle tribune del Palavolley.
A fine serata la società ha regalato a tutti i ragazzi una t-shirt con la foto della prima squadra prima del conclusivo Nutella Party che ha chiuso una bella giornta di volley ed ha consolidato il legame tra la pallavolo ed i giovani che sono ormai letteralmente innamorati del “fenomeno” Mercatone Uno Pineto.
(Nella foto in alto Baldasseroni e Ronaldo tra i bambini del minivolley).
Luca Prosperi, Mattia Bosica
Ufficio Stampa
Mercatone Uno Pineto