Mentre l’Edilesse Conad si prepara alla grande battaglia di domenica in quel di Genova, ci sono tante altre formazioni dell’universo Pallavolo Cavriaghese che si stanno togliendo grandi soddisfazioni.
Il “focus” principale se lo merita tutto l’Under 13 targata Trolli Thomas Cavriago, che si è aggiudicata il titolo di campione provinciale di categoria.
Nella finalissima di Massenzatico, la formazione di Claudio Cattani ha sconfitto con un nettissimo 3-0 (parziali 26-24, 25-18, 25-11) i Vigili del Fuoco Marconi, per la soddisfazione di patron Giulio Bertaccini e di due genitori speciali.
Sì, perché tra i ragazzini terribili della Trolli Thomas, ci sono anche due figli d’arte, e parliamo di Diego Cantagalli e Tim Held, eredi del “Bazooka” di Cavriago e del campione olimpico olandese (che vive da anni a San Bartolomeo).
Diego, Tim e gli altri 8 campioncini gialloneri hanno compiuto davvero una grande impresa, chiudendo la stagione a livello provinciale da imbattuti, dopo aver vinto tutte e 10 le gare in programma nel girone.
Per il gruppo di Cattani comincerà più avanti la fase regionali. I nomi dei 10 campioni della Trolli Thomas Cavriago: Anigoni Davide, Artoni Lorenzo, Bertozzi Nicola, Cantagalli Diego, Catellani Mattia, Held Tim, Montanari Jacopo, Mori Matteo, Rossi Ermolani Gabriele, Sirica Domenico.
SERIE C
Prosegue il sogno play-off della Cut Service Cavriago, che a 6 giornate dal termine della regular season (4 gare da giocare e 2 riposi nello strano calendario di quest’anno) deve difendere 7 punti di vantaggio sull’Audax Torrazzo (che deve però giocare 5 partite) per mantenere quel 3° posto che porterebbe i ragazzi di coach Lorenzo Cavallini alla fase di post-season.
Sabato, alle ore 17.00, sfida durissima in quel di Monticelli d’Ongina, ma dopo la vittoria con Sorbolo il morale in casa Cut Service è tornato quello dei giorni migliori.