Si prepara al rush finale della regular season la Energy Resources Carilo Loreto. Domenica trasferta a Isernia, il 3 aprile si chiude in casa con il Club Italia. Due match da affrontare al massimo per mantenere il settimo posto e arrivare direttamente ai quarti di finale dei playoff promozione. Giovedì pomeriggio, dalle 17 in poi, i biancoblu saranno al Palas Fontescodella di Macerata, per un allenamento congiunto con la Lube Banca Marche Macerata. Un test importante in vista del delicato match in Molise.

Federico Moretti, opposto della Energy Resources Carilo, guarda agli ultimi impegni della stagione regolare: “Le ultime due partite non sono facili, prima di tutto pensiamo ad Isernia, la prima che incontreremo. Vincere a Isernia sarà durissima, se riusciremo a esprimere la nostra pallavolo daremo del filo da torcere. I molisani sono un’ottima squadra, un campo caldo e dipenderà molto da come ci esprimiamo noi. Abbiamo dimostrato che se giochiamo a un buon livello possiamo vincere con tutti. Questo discorso vale anche per i playoff, dove proveremo ad essere una squadra da non sottovalutare. Arrivare direttamente ai quarti saltando gli ottavi vorrebbe dire metterci subito in gioco per le semifinali, e avere la possibilità di recuperare energie”

Moretti fa anche un piccolo bilancio del suo primo anno in biancoblu: “La stagione a Loreto, anche se è ancora presto per un bilancio, è finora positiva, abbiamo raggiunto i playoff con anticipo, dopo un avvio non dei migliori. Come ambiente mi sto trovando bene, ne ero sicuro prima di venire a giocare qua, una società solida, in giro non ce ne sono tantissime ora come ora e questo è importante. Si lavora con tranquillità e questo ti permette di tirare fuori il meglio dalle tue prestazioni”, conclude Federico.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto