Si ricomincia dal 2006 ma l’anno appena passato non potrà non restare nella storia del volley castellanese.
La cavalcata trionfale della Materdomini Volley.it nell’anno solare 2005 verso il ritorno in serie A2, prima che la iattura gambizzasse i quattro/sesti della formazione base, con sole tre sconfitte in undici mesi (Spoleto in B1, Crema e Taranto in A2) rappresentano un ruolino di assoluta invidia per chiunque. Ma va ben oltre i risultati sportivi il successo della società gialloblu nel pianeta volley italiano. I successi sul campo sono eredi diretti del grande lavoro fuori dal campo svolto dal Presidente Miccolis in primis e dai suoi collaboratori, e e cito il Direttore Generale Anna Grazia Martelli ed il responsabile dell’ufficio Marketing Francesco Grazioso, “corresponsabili” della immagine vincente della nuova Mater Volley; 700 affiliati al progetto MaterCard, 2000 appassionati che ormai di gara in gara seguono i propri beniamini dalle tribune, fra cui il neo gruppo ultras delle Yellow Blue Band con chitarra, basso e batteria, apprezzatissimi persino dai giocatori in campo ed anche fuori dai confini del Pala167, fidelizzazione delle aziende sponsor pronte con i loro responsabili a seguire la squadra anche in trasferta. Questi sono, fra gli altri, numeri e dati che hanno spinto la pallavolo maschile di Castellana Grotte verso i meriti riconosciuti in ambito nazionale.
“Adesso possiamo dire di essere diventati punto di riferimento per molti – afferma il D.G. Anna Grazia Martulli – e, per restare tali, il lavoro continuerà anche nel nuovo anno per accompagnare i nostri ragazzi in campo con una motivazione in più, quella di far parte di una grande società.”
Si ricomincia dunque, nella prima gara dell’anno, contro quel Corigliano che nel girone di andata rappresentò il punto di partenza del grande girone di andata gialloblu. Da allora i calabresi hanno cambiato molto, prima il “saggio” allenatore Babini, sostituito dal suo secondo, poi l’opposto, a causa dell’infortunio del brasiliano Oro sostituito alla grande dallo spagnolo Perez; ma il cambiamento ha giovato, Olteanu e compagni provengono da quattro vittorie nelle ultime cinque partite ponendosi nella veste di avversari difficili, così come erano stati considerati già alla vigilia del campionato e considerate anche le condizioni non ancora ottimali dei ragazzi di mister D’Onghia. Se Lo Re è completamente recuperato infatti, Karabec ha ripreso ad allenarsi coi compagni appena lunedì mentre il problema di Lamoise sembra meno grave del previsto ed una ecografia in questi giorni deciderà se renderlo disponibile per il turno di Coppa, senza dimenticare i dolori alla schiena di Meriggioli e Nuzzo. Insomma una gara in cui la forza del collettivo dovrà fare la differenza ed in cui il pubblico castellanese dovrà essere ancora l’ottavo uomo in campo per continuare a non dimenticare un anno 2005 da incorniciare.
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it