La Marmi Lanza Verona ospita domani alle ore 18 l’ Acqua Paradiso Monza Brianza, in campo anche l’ex scaligero Simone Buti a Verona nel 2007-2008 (Serie A2) mentre Maurizio Latelli (2003-2004) e Marco Meoni (1995-1996) hanno giocato in passato una stagione a Montichiari.
La gara di domani che mette in palio punti importanti per la corsa play off è assolutamente uno spettacolo da vedere, il PalaOlimpia attende con ansia i suoi giocatori, l’opposto Michal Lasko potrebbe festeggiare i 3000 punti in Campionato e Coppa Italia realizzando 14 punti.
Lorenzo Smerilli libero della Marmi Lanza Verona anticipa così il match: “Monza è una squadra attrezzata per andare ai Play Off e oggi è a sole due lunghezze davanti a noi. Verona è stata costruita per raggiungere la salvezza e conquistare l’accesso ai Play Off sarebbe davvero qualcosa di eccezionale. In ogni gara davanti al nostro pubblico ci impegneremo al 100%, prima con Monza e poi ancora con Forlì e infine con Modena. Il nostro pubblico sarà il settimo uomo in campo per una gara che si preannuncia già entusiasmante: Monza gioca una buona pallavolo e noi ci stiamo esprimendo su ottimi livelli. Non sarà l’ultima spiaggia per i Play Off ma sarà una gara molto importante”.
Per l’Acqua Paradiso è coach Luca Monti a presentare la sfida: “Domenica sarà una partita fondamentale per la posizione in classifica e di conseguenza i Play Off e visto il risultato contro Castellana Grotte, questa non è di certo la condizione migliore, ma abbiamo voglia di rivalsa e cercheremo di fare del nostro meglio per portare a casa il miglior risultato. Contro Verona, dobbiamo e vogliamo dimostrare che non siamo gli stessi che hanno giocato contro Castellana, ma quelli che hanno vinto contro Treviso e Macerata. Per il lavoro di questa settimana, invece, sono molto soddisfatto”.
DOPPIO APPUNTAMENTO CON RADIO RCS
Appuntamento anche questa settimana con Radio RCS l’onda veronese, sabato sera Tuttovolley Verona, in diretta sulle frequenze 101.500,98.600, 91.500 e 94.700 mhz a partire dalle ore 20.30 cronache, commenti, risultati ed interviste dai palazzetti dove giocano le compagini veronesi e le anticipazioni sulla gara tra Marmi Lanza Verona e Acqua Paradiso Monza Brianza con il palleggiatore Maurizio Latelli.
Domenica poi la radiocronaca della settima giornata di ritorno dalle ore 18.00, diretta streaming su www.radiorcs.it o sulle consuete frequenze a partire dalle ore 18.00 la sfida play off tra Verona e Monza.

DOMENICA TORNA LA PETAS BABY ROOM
Immancabile appuntamento domenica con la Petas Baby Room che segue il calendario della Marmi Lanza Verona passo dopo passo. Mentre i genitori potranno gustarsi l’attesa sfida tra Verona e Monza (ore 18), gara con punti preziosi in palio per l’obiettivo paly off, i bambini potranno divertirsi nella Baby Room realizzata in collaborazione con Petas, uno spazio creato ad hoc per i giovanissimi tifosi gialloblù.
Per garantire un ottimale svolgimento dell’attività all’ingresso della Baby Room i genitori compileranno un modulo preposto che servirà per la copertura assicurativa dei propri figli. Tutti i bambini dai 4 agli 9 anni, insieme ai loro genitori, sono invitati a visitare questo speciale spazio giochi che di certo non deluderà le aspettative di grandi e piccini.

GLI APPUNTAMENTI SUI MEDIA
Diretta radiofonica LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15 Domenica 27 febbraio “Set&Note” tornerà a raccontare di pallavolo catapultando il volley sulle frequenze nazionali di LatteMiele. La viva voce di Marco Caronna racconterà il match Andreoli Latina – Itas Diatec Trentino e terrà nel frattempo aggiornati tutti i risultati dell’8a giornata di ritorno di Serie A1. Nel corso della trasmissione il conduttore si collegherà con Verona, dove Daniele Bontempo sarà a bordo campo per il match Marmi Lanza Verona – Acqua Paradiso Monza Brianza. Ma non è tutto perché Caronna, grazie alle incursioni di Gianluca Pascucci, potrà aggiornare in diretta anche sull’andamento della gara di ritorno di Semifinale di Challenge Cup che vede protagonista la Lube Banca Marche Macerata contro la squadra greca E.A. Patron Lux: in palio c’è il pass per le Finali della manifestazione europea.
“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio Rai 1 dalle 18.30 Dal campo centrale di Verona, Radio Rai sarà in diretta sulle frequenze di “Pallavolando” a partire dalle 18.30 circa con Simonetta Martellini per il match Marmi Lanza Verona – Acqua Paradiso Monza Brianza. Nel corso della trasmissione si collegheranno Daniele Fortuna da Latina, per Andreoli Latina – Itas Diatec Trentino e Umberto Avallone da Castellana Grotte per BCC-NEP Castellana Grotte – Copra Morpho Piacenza.

Sportitalia Sportitalia utilizzerà gli highlights del match Marmi Lanza Verona – Acqua Paradiso Monza Brianza all’interno dei propri TG e su Sportitalia 24.

CON UNIAMO PER LA GIORNATA DELLE MALATTIE RARE
La Lega Pallavolo Serie A, rinnovando l’impegno con UNIAMO, Federazione Italiana Malattie Rare, sabato 26 e domenica 27 febbraio 2011 scenderà in campo per la Giornata delle Malattie Rare. Obiettivo principale del “Rare Disease Day”, che si celebra il 28 febbraio 2011, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori sul fatto che i pazienti affetti da patologie rare sono una priorità di sanità pubblica. La Giornata, organizzata dalle Alleanze Nazionali per le Malattie Rare membri di EURORDIS e partners, focalizza l’attenzione dell’Europa sui molti problemi affrontati da chi vive la condizione di essere “malato raro”, cioè affetto da patologie cronicamente debilitanti, e le sfide che affronta quotidianamente chi ne è colpito. Le malattie rare sono croniche, progressive, degenerative e, spesso, dolorose. Non ci sono cure oggi per 6.000 – 8.000 malattie rare identificate, di cui il 75% circa colpiscono i bambini. In Italia si stimano in centinaia di migliaia i pazienti affetti da patologie rare che affrontano spesso difficoltà così pesanti da pregiudicare la qualità della vita di interi nuclei familiari, la realtà lavorativa dei loro componenti e spesso anche la loro sopravvivenza economica. Quest’anno l’attenzione verrà focalizzata sulle disuguaglianze sanitarie che esistono per i pazienti di malattie rare all’interno e tra le regioni, al fine di sostenere un equo accesso da parte dei malati rari all’assistenza sanitaria e ai servizi socio-sanitari. Pertanto o slogan scelto a supporto della Giornata delle Malattie Rare 2011 è: RARI MA UGUALI.
Ulteriori informazioni sono reperibili al sito http://www.rarediseaseday.org/

Per l’occasione, i giocatori delle squadre di Serie A1 e A2 Sustenium indosseranno durante la presentazione a centro campo le t-shirt dedicate all’iniziativa.

Nella foto il libero gialloblù Lorenzo Smerilli (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona