Il tris di vittorie consecutive ha sancito definitivamente che la Geotec è tornata a ruggire. I ragazzi di coach Cannestracci non hanno nessuna intenzione di mollare ed ogni incontro è un po’ come una finale: si lotta palla su palla per conquistare quanti più punti possibili e raggiungere il primo obiettivo della stagione: la salvezza.

Il secondo traguardo enunciato ad inizio stagione dal DG Fraraccio “fare spettacolo e suscitare l’entusiasmo dei nostri sostenitori” è stato ampiamente tagliato in queste ultime domeniche. Infatti, il PalaFraraccio è tornato ad essere una fortezza inespugnabile, grazie principalmente ad un pubblico caloroso e, soprattutto, numeroso.

Domenica la Fenice torna a disimpegnarsi tra le mure amiche. A far visita ai pentri arriva il Città di Castello. Sarà un incontro difficile, i tifernati si presentano ad Isernia con un carico di entusiasmo non indifferente. Nel solo girone di ritorno su 9 incontri disputati, gli umbri sono andati a segno per ben sette volte. La squadra di Radici, al quarto anno sulla panchina umbra, nel girone di andata ha travolto la compagine pentra a domicilio.

“Città di Castello è una squadra molto forte, – commenta il centrale calabrese della Geotec, Ernesto Turano – perché ha un sestetto temibile: hanno un palleggiatore estroso quale Orduna, un opposto Nemec, giocatore
molto potente per la categoria, non a caso subito dietro Giulio nella classifica top scorer. In banda ci sono Vedovotto, un giovane talentuso, classe ’90, che farà parlare moltissimo di sé il prossimo anno, insieme a colui che ha fatto la storia della pallavolo italiana: Simone Rosalba. Al centro operano Rossi e Di Benedetto, una coppia di centrali molto giovane, ma che sa farsi rispettare. E’ una squadra completa in tutti i reparti.”

“Noi però – prosegue il posto tre bianco azzurro – cercheremo di confermare quanto di buono abbiamo fatto sinora. Ce la metteremo tutta, soprattutto, perché siamo in una fase importante del campionato e non ci possiamo permettere errori: per noi, per i tifosi e per la classifica. Ho un messaggio per i nostri sostenitori: dovete darci la carica come avete fatto negli ultimi incontri, il vostro apporto è fondamentale. Ci fornite entusiasmo e siete il nostro settimo uomo. È importante che siate con noi domani: la salvezza dipende anche da voi”.

Claudia Passarelli
Uff.Stampa Fenice Volley Isernia