PRIMA DIVISIONE, NUOVA VITTORIA PER GLI SCALIGERI
MARMI LANZA – MARCONI MARMI LANZA 3-1 (25-15, 25-20, 26-28, 25-18)
VERONA: Andreis, Bellini (L1), Berto, Cantoni, Casarotti, De Simone, Olivieri, Pernpruner, Pigozzi, Ravelli, Tuccillo (L2), Ulisse (K), Zoppini. All.: Drezza. ARBITRO: Scolari. DURATA SET: 15’, 25’, 30’, 25’; tot. 95’.
Torna il sole per la Marmi Lanza nel campionato di Prima Divisione provinciale: nel derby casalingo di venerdì 18 febbraio contro il Marconi Marmi Lanza i giovani scaligeri conquistano infatti altri 3 punti fondamentali per la classifica arrivando a quota 17, in settima posizione pari merito con la formazione del Redskins Cavaion.
La formazione titolare schierata in campo da coach Drezza è quella costituita dalla diagonale De Simone – Ravelli, i centrali Berto e Pigozzi, i laterali Andreis ed Ulisse, Bellini nel ruolo di libero. Debutto in questa partita per Nicola Zoppini, centrale neotesserato entrato nel quarto set in sostituzione di Berto.
Nei primi due set, i giovani scaligeri giocano al meglio, riuscendo a sfruttare pienamente l’incisività nel fondamentale di attacco e chiudendo con punteggi favorevoli (25-15, 25-20).
Il terzo parziale risulta invece più travagliato: una buona rimonta da parte avversaria mette temporaneamente in difficoltà i padroni di casa, che perdendo il vantaggio iniziale e si ritrovano sul 24-24, costringendo coach Drezza a chiamare time out; nonostante ciò i gialloblù non riescono a chiudere l’incontro, che prosegue con un altro cambio campo (26-28).
Radunate le idee e ripresa la concentrazione necessaria, il gioco riprende ad essere efficace da parte Marmi Lanza, portando così alla chiusura del matchsul 3-1 (25-18).
Prossimo appuntamento con il campionato di Prima Divisione provinciale domani sabato 26 febbraio in trasferta ad Alpo contro il Dual Volley, alle ore 19.30.

UNDER 16, VIA ALLE FASI FINALI
È terminata in maniera ottimale la stagione regolare per l’Under 16 della Marmi Lanza: i giovani scaligeri si trovano infatti in testa alla classifica del loro girone con 36 punti, senza aver mai perso nemmeno un set.
Si aprono pertanto a breve le fasi finali, che vedranno i gialloblù impegnati sabato 5 marzo alle 16.30 nei quarti di finale contro la vincente tra Volley Isola e West Verona Volley.

CONTINUA A VINCERE L’UNDER 14
PALLAVOLO ZEVIO – MARMI LANZA MARCONI: 1 – 2 (17-25, 25 – 16, 20 – 25)
Dopo la facile vittoria casalinga con il Gemini Volley con un pieno 3-0, anche con la Pallavolo Zevio, seconda in classifica, la Marmi Lanza Marconi porta a casa una vittoria, benché con il punteggio di 2-1. La gara parte inizialmente all’insegna dell’equilibrio,dopo un iniziale 8-2, Zevio recupera e si porta anche in vantaggio sull’ 11-9. Poi si procede punto a punto e solo oltre il 15° punto, i ragazzi di Verona diventano molto efficaci in battuta e in attacco, mettendo in difficoltà Zevio, che pure dà un’ottima impressione di squadra ben organizzata e con buoni fondamentali, i gialloblù hanno la meglio 25-17.
La buona qualità di Zevio si concretizza nel secondo set, nel quale riesce a imprimere maggiore potenza in battuta mettendo così in difficoltà la ricezione della Marmi Lanza, che compie troppi errori anche in difesa. Zevio riesce a realizzare un break importante portandosi sul 18-13 e gestisce poi il set fino a chiuderlo sul 25-16.
Nel terzo set i ragazzi di Bruno Tamanini mettono in campo un maggiore agonismo e convinzione, elementi che li hanno portati a mettere subito a segno un buon vantaggio portandosi sul 7-2, mantenendo poi sempre 4 punti di distacco. I ragazzi allenati da Tamanini hanno offerto una buona prova in tutti i fondamentali strappando una vittoria davvero importante. Il prossimo turno casalingo di campionato sarà l’ultimo impegno della prima fase, domenica 27 febbraio con inizio alle 10.30.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona