La Marmi Lanza Verona è stata impegnata ieri sera nella sfida della Junior League contro la capolista Modena, i gialloblù hanno offerto una prova straordinaria ottenendo così una vittoria bella e inaspettata, 3-0 il risultato finale (25-19, 25-18, 25-18) che permette a Conti e compagni di raggiungere la stessa Modena in testa alla classifica con 9 punti.
La Marmi Lanza è scesa in campo molto determinata e con una prestazione da incorniciare, è riuscita ad imporre il proprio gioco in tutti tre i set, controllando costantemente la partita e mettendo sempre in difficoltà la capolista del girone. Lo starting six è composto dalla diagonale Cerpelloni palleggiatore e Segala opposto, centrali Conti e Fiorio, schiacciatori Peslac e Buzzacchi, libero Centomo, ma durante l’incontro coach Pes ha sfruttato nel migliore dei modi il doppio cambio palleggiatore-opposto inserendo De Togni e Mazzi al posto di Cerpelloni e Segala.
Ben 6 gli ace degli scaligeri che hanno offerto in ricezione una prova molto buona con il 69% di positività e l’attacco al 43%, con lo schiacciatore Peslac miglior realizzatore dei suoi con 19 punti, di cui 4 muri e 2 servizi vincenti; ottimo anche il fondamentale del muro con 15 punti (4 Peslac, Conti e Fiorio, 1 Segala, Buzzacchi e Cerpelloni).
Nel prossimo impegno di lunedì 7 marzo (ore 20) in trasferta a Firenze contro Banca Del Mugello Scarperia, gli scaligeri proveranno a riproporre la vittoria ottenuta per 3-1 nel girone di andata contro la formazione toscana.

Il tecnico Giuseppe Pes commenta così la prova superlativa dei suoi ragazzi: “Ieri abbiamo semplicemente giocato la “partita perfetta”! Siamo scesi in campo con la consapevolezza di dover affrontare un avversario molto forte, tecnicamente abile e tatticamente ben impostato. Non abbiamo, almeno inizialmente, pensato al risultato ma alla prestazione che dovevamo fare per riuscire ad ottenere qualcosa di positivo. Abbiamo giocato una gara di alto livello tecnico e tattico perchè eravamo molto concentrati sul nostro gioco e sul modo di contrastare Modena. Siamo stati molto efficaci in battuta ed in attacco, volenterosi in difesa e preparati in ricezione, mentre con il muro abbiamo fatto la differenza nei momenti di equilibrio del match. Ora proseguiamo nel cammino di questo campionato di under 20 con un entusiasmo che credo possa essere coinvolgente per tutto il gruppo. La prossima gara contro Scarperia dovrà confermare la nostra crescita, soprattutto mentale, anche in quei momenti in cui le cose non ci riusciranno “così bene” come è accaduto ieri sera”.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona