Notte da brividi, nella tana dei “Block Devils” di Perugia.
Per l’Edilesse Conad è una partita chiave, quella valevole come nona giornata del girone di ritorno di un campionato di serie A2 Sustenium che prevede l’ultimo turno infrasettimanale di regular season, in questo mercoledì di fine febbraio.
Si gioca alle ore 20.30, in quell’immenso impianto che è il PalaEvangelisti di Perugia, nuova casa della Sir Safety che sino alla scorsa stagione disputava il campionato di B1 in quel di Bastia Umbra.
Agli ordini dei fischietti Venturi e Costantini, va in scena un duello importantissimo sia per la fotmazione di Fant che per quella di Bonitta.
Perugia deve infatti portare a casa punti in maniera quasi imperativa, per levarsi da quella scomodissima terz’ultima posizione in classifica, l’Edilesse Conad vuole i 3 punti per andare all’assalto di quel settimo posto che significa accesso diretto ai quarti di finale dei play-off promozione.
Dopo l’impresa di domenica sera contro Città di Castello, in casa giallonera c’è fiducia per la seconda gara di un trittico durissimo che si concluderà domenica con la super-sfida del Pala Bigi alla capolista Marcegaglia CMC Ravenna.
All’andata in via Guasco, contro i “Block Devils” finì 3-0 in favore di una Edilesse Conad che, quella sera, ottenne il 7° risultato utile consecutivo.
Rispetto a quel 1° dicembre però, la Sir Safety di patron Gino Sirci è tutta un’altra squadra.
Sono cambiate tre pedine fondamentali, a partire dalla guida tecnica, passata da coach Dall’Olio a Fant.
Poi c’è una diagonale palleggiatore-opposto nuova di zecca: sono Davide Saitta e lo statunitense Gabriel Gardner i due titolari, al posto della coppia Serafini-Dokic.
In banda e al centro nulla è cambiato, con il finlandese Hietanen e Barbareschi, e il duo Curti-Tomasello in posto 3. Nel ruolo di libero, ora il titolare è Fusaro, con l’ex della gara, Max Prandi (in giallonero nella stagione 2008/09), in panchina.
Per quanto riguarda Reggio Emilia, coach Marco Bonitta dovrebbe confermare il “6+1” che ha battuto Città di Castello, con l’unico dubbio al centro, dove capitan Botti, Davide Candellaro e Oreste Luppi sono ormai recuperati al 100%.
Diagonale Garnica-Mast, Sivula e Ippolito in posto 4, Enrico Peli il libero.
Sconfiggere i diavoli si può, vai senza paura Edilesse Conad!

LA BATTAGLIA CON CITTA’ DI CASTELLO IN TV

Appuntamento martedì sera, sul canale di E’TV Teletricolore, per gustarsi tramite il piccolo schermo la splendida gara di domenica sera, vinta dai gialloneri dopo oltre due ore di battaglia contro la Gherardi SVI Città di Castello.
Come di consueto, “fischio d’inizio” a partire dalle ore 23.00.