E’ tornata subito in palestra Casa Modena dopo la bella e sfortunata prestazione di ieri sera contro Cuneo (2-3).
La stagione è entrata nel vivo e sabato, 19 febbraio, si torna subito in campo nell’anticipo della 7° Giornata di Ritorno: alle ore 16 al PalaCasaModena arriva la Yoga Forlì. Un avversario che, pur ultimo in classifica, ha giocatori di qualità e mercoledì ha saputo mettere in difficoltà Piacenza.
“Pur contro uno squadrone della forza di Cuneo, per come si era messa la partita, potevamo, e forse dovevamo, vincere 3-1, abbiamo commesso ancora troppi errori banali. Credo però sia evidente che il nostro gioco stia migliorando – dice l’alzatore Marco Fabroni – Ci stiamo allenando molto bene ed adesso è arrivato il momento di vincere e fare punti: sabato contro Forlì, poi provarci anche a Macerata, con Roma in casa e così via… Daniele Bagnoli insiste molto sulla mentalità: ci dice che dipende tutto da noi, che noi dobbiamo pensare di fare meglio, di non abbatterci se commettiamo un errore e di convincerci delle nostre potenzialità. Ora siamo al sesto posto, ma il nostro obiettivo è rientrare nel giro del 4°-5° posto…”.
Mercoledì sera contro Cuneo il doppio cambio alzatore-opposto Fabroni-Kooy è andato in scena in ognuno dei cinque set giocati: “Non mi aspettavo nemmeno io questa regolarità nel doppio cambio, ma credo che Bagnoli voglia sfruttare al massimo tutte le risorse che ha a disposizione – prosegue Fabroni, autore contro Cuneo anche di due importanti muri personali – Siamo tutti importanti in questa rosa e dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti: non è una frase fatta, è la realtà”.