Seconda parte del girone di ritorno in arrivo, e Energy Resources Carilo al lavoro per la volata finale della regular season, che propone sulla carta un calendario più agevole rispetto all’inizio, ma che ha anche insegnato come in questa serie A2 non ci sia nulla di scontato. Massima concentrazione per i biancoblu, dunque, a partire dall’impegno con Mantova in programma domenica 20 al PalaSerenelli (poi mercoledì ci sarà Pineto in trasferta, e domenica 27 di nuovo in casa con Gela).
A caricare la squadra, l’esperienza e la grinta di Thomas Ereu. Lo schiacciatore venezuelano parla dei prossimi impegni della Energy Resources Carilo e spiega quale deve essere l’approccio giusto. “Adesso abbiamo tre partite importanti: Mantova, Pineto e Gela. Vogliamo prendere dei punti, perché si avvicina la fine del campionato, mancano otto partite e dopo l’inizio del girone di ritorno abbiamo cominciato molto bene e vogliamo continuare con questa ripresa. Arrivare bene in classifica, per pensare a un posto migliore, per arrivare ai playoff e allontanarci ancora dalla zone pericolosa”
Ereu elogia lavoro in palestra e atteggiamento della squadra, fattori importanti che hanno portato a un girone di ritorno a buoni livelli: “L’importante è continuare con questo livello di gioco, come quello fatto vedere a Città di Castello, una bella partita giocata molto bene, nonostante la sconfitta. Questo è il gioco che ci piace fare adesso, ci divertiamo molto. Ci stiamo allenando bene sul muro-difesa, lavorando anche attentamente sul cambio palla. Come atteggiamento, proviamo a non lasciar cadere una palla, ogni punto è importante. Anche sotto 2-0, vedi Città di Castello, dopo ogni set si ricominciava da capo, ci proviamo sempre, ogni palla e ogni punto: questo ci mancava all’inizio, subentrava paura dopo che si andava sotto nel punteggio. Adesso è diverso, ci siamo fino alla fine, fino all’ultima palla. Mi piace l’atteggiamento che ha la squadra”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto