E’ stata la Sala Rossa del Comune di Reggio Emilia a battezzare la nuova maglia dell’Edilesse Conad che, già in occasione della gara di domenica mattina con Pineto (in diretta televisiva nazionale sugli schermi di SportItalia 2, a partire dalle ore 11.30), sfoggierà il logo “Reggio Emilia Città del Tricolore”.
Aurelio Inserra il “modello per un giorno” a disposizione degli scatti dei fotografi, l’assessore allo sport del Comune, l’onorevole Mauro Del Bue, il presidente giallonero Giulio Bertaccini, il dg Loris Migliari, coach Marco Bonitta e il presidente del Coni provinciale Doriano Corghi, i protagonisti di una presentazione importante per sottolineare come la formazione giallonera sia stata la prima squadra reggiana a portare sulla propria maglia il richiamo al Tricolore, nell’anno dei festeggiamenti per i 150 anni dall’Unità d’Italia, cominciati proprio nella città dove nacque la bandiera italiana, il 7 gennaio 1797.
Un messaggio importante, quello che Botti e compagni porteranno in tutti i palazzetti d’Italia, come sottolinea l’assessore allo sport Mauro Del Bue.
“L’Edilesse Conad è la prima squadra che ha risposto positivamente alla nostra proposta, lanciata il 7 gennaio in occasione delle celebrazioni del Tricolore e della visita del presidente Napolitano a Reggio Emilia, di caratterizzare le squadre reggiane con un richiamo alla città del Tricolore.
Spero che presto altre società seguano l’esempio dei gialloneri, a partire dalla Trenkwalder che milita nel campionato di Legadue di basket”.
Enorme la soddisfazione di patron Giulio Bertaccini, che sottolinea “l’orgoglio di poter ricordare agli italiani dov’è nato il Tricolore con un logo del quale siamo onorati di essere i primi a portare sulla nostra maglia.
E speriamo che già dalla partita con Pineto non ci possa portare fortuna”.