La Salento d’amare Taviano e la Materdominivolley.it Castellana questa sera (alle ore 18.00, palazzetto dello sport di Cutrofiano – Le), incroceranno ancora i rispettivi cammini, per l’ennesima sfida diretta dall’inizio di questa stagione.
A distanza di appena venti giorni dal match di campionato (era l’11 dicembre, penultima del girone di andata), leccesi e baresi si ritrovano ancora a duellare sottorete, stavolta per una gara amichevole, inserita nel programma delle manifestazioni organizzate dalla Pallavolo 1979 Cutrofiano per la quarta edizione del memorial “Giuseppe Cesari – Trofeo Città di Cutrofiano” .
Quella odierna sarà la quarta sfida diretta tra le formazioni allenate da Gianni D’Onghia e Flavio Gulinelli che in classifica attualmente viaggiano a braccetto sul quarto gradino. Oltre alla gara del torneo di A2, persa in terra barese dai giallorossi al tie-break, le altre occasioni nelle quali le due corregionali si sono affrontate risalgono al pre-campionato ed ai tornei disputati rispettivamente a Locorotondo (il 4 settembre, vittoria per i baresi) ed a Galatina (10 settembre, successo per i salentini).
La gara di questo pomeriggio servirà a coach Flavio Gulinelli per far ritrovare ai suoi il ritmo partita, dopo la pausa di quattro giorni a cavallo delle festività natalizie.
Sarà soprattutto un match probante in vista dell’immediato prosieguo della stagione, che alla ripresa vedrà Taviano impegnato su più fronti. L’Otto gennaio infatti Paolucci e soci saranno di scena in casa della capolista Taranto, per la seconda di ritorno di campionato, mentre tre giorni più tardi i salentini voleranno a Crema per la sfida secca dei quarti di Coppa Italia. Due trasferte insidiose, prima del doppio confronto interno contro Arezzo e Gioia del Colle in programma per la terza e la quarta giornata di ritorno della cadetteria.

SALENTO D’AMARe TAVIANO – Area Comunicazione
Daniele Greco