Doveva essere una amichevole ed infatti lo spirito è stato quello, ma la sfida ha riservato 5 set di bellissima pallavolo al buon pubblico presente, che ha apprezzato le giocate e anche il risultato finale del match.
La Mercatone Uno priva di capitan Mancini e Baldasseroni ( tenuti fuori per vari acciacchi ) ha avuto la meglio sul Loreto (priva di Chocholak) per 3 set a 2 (15-7 il risultato del tie-break ),cosi’ parzialmente riscattando la prova opaca offerta proprio sul campo della Esse-ti Carilo 8 giorni fa.
Dopo il primo set dominato dagli ospiti la formazione di mister Chiovini ha imposto la sua legge nella seconda e nella terza frazione di gioco, grazie alle ottime prestazioni del ritovato Luna e alla “sopresa” Di Meo.
Il quarto set se l’è aggiudicato il Loreto in rimonta nel finale, sospinto da una buonissima prestazione del giovane (ma gia’ punto di forza) Janis Peda.
L’ultimo e decisivo set invece è stato un dominio della formazione di casa, grazie anche all’ottimo parziale giocato da Axel Jacobsen, secondo palleggiatore della formazione gialloblu’.
Appena dopo la gara si è svolta la serata conclusiva della Maxi Tombolata organizzata dall’associazione Classe ’70 all’interno del Palavolley, sintomo del sempre crescente feeling, tra società e comunita’ cittadina.
Ora la squadra avrà un’altra pausa a disposizione in coincidenza del Capodanno e riprenderà gli allenamenti Lunedì 2 Gennaio 2006 per preparare la gara di Domenica 8 conto la Carige Copra Genova, sfida che ci riporta alla “storica” fase dei play-off della passata stagione.
Luca Prosperi, Mattia Bosica
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto