E’ rientrata oggi, lunedì, ad ora di pranzo Casa Modena. La trasferta a Vibo Valentia ha portato una prova di qualità e 3 punti molto importanti per la squadra gialloblù.
L’Mvp di ieri è stato votato Luis Diaz: lo schiacciatore venezuelano ha messo a segno 16 punti (con 1 ace e 3 muri), con addirittura l’86% in attacco.
”Sono molto contento, è andata alla grande, è vero ho sbagliato praticamente nulla e sono felice di aver aiutato la squadra ad ottenere una vittoria importantissima – spiega proprio Diaz – Dopo la partita con Piacenza ero un po’ arrabbiato con me stesso: non avevo fatto la mia miglior partita, avevo sbagliato alcuni palloni importanti. In settimana ho cercato di lavorare ancora di più, tutti abbiamo lavorato bene. In più Bagnoli e lo staff ci hanno fatto vedere dei video personalizzati per farci capire i nostri errori. Secondo me a Vibo abbiamo giocato tutti un’ottima partita. Il calo nel terzo set? Guarda, da un lato dico che ci può stare, nel senso che ci sono anche gli avversari; dall’altro penso che a noi succede un po’ troppo spesso, allora non ci resta altro che lavorare tecnicamente e mentalmente per ridurre al minimo questi momenti e per imparare a gestirli meglio. Trento e Cuneo? Ci aspettano la prima e seconda del campionato, due squadre fortissime ed io dico che dobbiamo andare tranquilli a giocarcela. Abbiamo poco da perdere, ma in questo momento dobbiamo pensare un punto alla volta. Come dice Bagnoli dobbiamo convincerci dei nostri mezzi e soprattutto dobbiamo dimostrarlo sul campo e migliorare il livello del nostro gioco”.

Domani, martedì, la squadra si ritroverà in palestra per preparare due appuntamenti difficilissimi: sabato a Trento la gara contro i Campioni del Mondo dell’Itas Diatec (5° Giornata di Ritorno di Serie A1 Substenium), mercoledì sera 16 febbraio alle ore 20.30 al PalaCasaModena il match contro i Campioni d’Italia di Cuneo.

In merito al ricorso della Tonno Callipo Vibo Valentia, queste le parole del Direttore Generale di Pallavolo Modena Bruno Da Re: “Dopo aver rivisto attentamente la partita, abbiamo verificato di aver giocato due azioni con 5 stranieri in campo. Per come si sono sviluppate le cose e dopo l’esame del regolamento, se Vibo proseguirà nel suo ricorso, ci aspettiamo una sanzione economica di 2600 Euro”.