Pallavolo Pineto: Calderan 1, Stefanov 16, Loglisci 5, Sborgia 5, Bozko 14, Cuda 14, Messana (libero), Galabinov 1, Moretti n.e, De Leo n.e, Centorame n.e, Modica n.e. All. Conte.

NGM Mobile Lupi: Monopoli, Tamburo 17, Elia 4, Baldaccini 4, Hradzira 11, Noda 10, Tosi F. (libero), Cotroneo, Pambianchi, Tosi L. n.e. All. Blengini.

Successione set: 26-24 in 29´, 25-19 in 24´, 25-20 in 25´.

Battute sbagliate Pineto 9 Aces 3 Muri 14
Battute sbagliate NGM 14 aces 0 muri 2

La NGM Mobile perde nettamente a Pineto per 3-0 in una gara certo non facile ma resa ancora più complicata dalle assenze di Mattioli e Pagni e da alcune brutte decisioni arbitrali che hanno condizionato pesantemente il primo set.
L´inizio di gara infatti è buono per i conciari che comandano per tutto il parziale. Alcune decisioni arbitrali molto dubbie danno però il la alla rimonra abruzzese, innervosendo molto la NGM Mobile che finisce per perdere il set ai vantaggi (26-24).
Nel secondo parziale Pineto continua a macinare un buon gioco soprattutto in fase di muro-difesa (alla fine saranno 14 i blocks vincenti dei padroni di casa contro i soli 2 dei santacrocesi), mentre la NGM Mobile accusa il colpo giocando a corrente alternata.
Sempre al comando per tutto l´arco del parziale Pineto va a chiudere con merito per 25-19 grazie all´ottima prova del trio di attaccanti di palla alta.
Stessa musica nel terzo set, con Pineto che si conferma squadra in salute (ottimo il rientro di Cuda dall´infortunio e sempre migliore l´affiatamento dell´ultimo arrivato Stefanov col palleggiatore Calderan) mentre Blengini non riesce a trovare il bandolo della matassa, pur schierando praticamente tutti gli elementi a disposizione in panchina.
Il parziale si chiude 25-20, con Pineto che festeggia una netta vittoria e con la NGM Mobile che torna a Santa Croce per preparare il turno infrasettimanale contro un Città di Castello in salute. L´obbietivo è quello di cancellare questa sconfitta e provare a recuperare gli infortunati Mattioli e Pagni.

Fonte: Andrea Costanzo – Ufficio stampa NGM Mobile Lupi