Geotec Isernia e Club Italia sono le due squadre più giovani della stagione; si affrontano per la quinta del girone di ritorno alla ricerca di quelle conferme perse per strada nelle ultime partite di campionato. Entrambe in questa prima fase del 2011 hanno all’attivo un solo punto strappato al tie-break: Isernia a Mantova, Roma la scorsa settimana in casa con Segrate. Entrambe sono in cerca di una vittoria a punteggio pieno che spezzi l’attuale andamento e rilanci il team.

Il roster capitolino, allenato da Gigi Schiavon, nonostante occupi l’ultimo posto in classifica, è composto da elementi di valore e grande esperienza come il palleggiatore De Giorgi, il martello ex Ravenna Kristian Lirutti e il centrale (ex di giornata) Daniele Postiglioni che vanno a dare supporto ai giovanissimi. Il possibile starting six, infatti, vede schierato in cabina di regia De Giorgi con l’opposto classe ’91 Vettori, laterali Lanza e Fedrizzi (classe’91). Al centro Postiglioni e un altro under 21, Mazzone. Libero è Pesaresi.

Dal canto suo, la squadra del presidente Cicchetti ha lavorato con una marcia in più durante l’ultima settimana grazie all’arrivo di Gato, elemento destinato a rinforzare il reparto degli attaccanti. Domenica tra i pentri mancherà all’appello il secondo libero De Caria, fuori causa per via di un infortunio.

Il Palafraraccio è da sempre un campo ostico per le squadre ospiti grazie al calore del pubblico isernino. “Sarà fondamentale il supporto dei tifosi e della Fossa del Drago – dichiara il presidente Cicchetti – per consentire ai ragazzi di raggiungere l’obiettivo: abbiamo bisogno di una vittoria secca e loro sono il nostro settimo uomo in campo.”

Inoltre, da domani la LAI scenderà a bordo campo assieme al club bianco azzurro: grazie al progetto “Un Pallone per amico”, cinque ragazzi diversamente abili effettueranno il servizio di bordo campo. La campagna, nata con lo scopo di aiutare le persone con disabilità attraverso lo sport, vede coinvolte, oltre al club biancazzurro e la cooperativa sociale LAI (Lavoro Anch’Io), anche la Provincia d’Isernia e la Ascos.