La Bre Banca Lannutti passa a Voghera e conquista 3 punti importanti per la lotta per la salvezza.
L’inizio è da incubo per i ragazzi di Cuneo: nulla funziona in ricezione e in attacco, mentre i determinati padroni di casa si divertono a prendere a pallate gli ospiti. Pezzoli cerca di scuotere la squadra e inserisce Giraudo e Borello A. per Dutto e Mulatero, ma sotto 14-20 il set sembra compromesso. Invece una serie di servizi di Giraudo riporta sotto la Bre Banca Lannutti che ritrova compatezza e gioco e va a conquistare il primo parziale 29-27 di fronte ad un palasport ammutolito e incredulo.
Malgrado la batosta, i padroni di casa non demordono: chi si blocca è Cuneo che si innervosisce a causa di alcune decisioni arbitrali molto contestate e smette praticamente di giocare: 25-13 per Voghera in poco più di un quarto d’ora. Nel terzo set Pezzoli torna a schierare Dutto, la Bre Banca Lannutti ritrova equilibrio e riprende a lottare sul campo. È Casarin il vero mattatore del set con il 100% in attacco e soprattutto tre ace consecutivi che piazzano il break decisivo (19-15) che i padroni di casa non riescono più a colmare.
Nel quarto set è ancora battaglia: si va avanti punto a punto fino al 19-19, quando il regista Donzella inanella una serie di servizi insidiosi che scardinano la ricezione avversaria e consentono al muro cuneese di fermare gli attacchi degli avversari. Finisce 25-19.
Mvp del match Casarin, che con 27 punti complessivi firma la splendida vittoria cuneese.
Sabato prossimo la Bre Banca Lannutti sarà impegnata in trasferta a Parabiago contro la squadra prima in classifica, per la prima giornata del girone di ritorno.

ADOLESCERE VOGHERA 1
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3
27-29, 25-13, 23-25, 19-25
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Donzella 5, Dutto 7, Mulatero, Borgogno 18, Casarin 27, Tomatis 6, Martufi (L), Borello A. 3, Giraudo 6, Bozzolo, Prato. N.e: Borello T.
Allenatore: Gigi Pezzoli. Secondo allenatore: Alessandro Giordanetto.
Dirigente: Giorgio Poetto. Fisioterapista: Marco Goglino.

Nella foto Matteo Casarin, migliore in campo con 27 punti al suo attivo

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba