NGM MOBILE LUPI: Monopoli 1, Tamburo 13, Baldaccini 8 Elia 6, Noda 8, Hradzira 15, Mattioli (libero), Catania, Pagni, Cotroneo n.e, Tosi L. n.e, Tosi F. (libero n.e.) All. Blengini.

GEOTEC ISERNIA: Valera 4, Sabbi 19, Giosa 3, Bortolozzo 1, Westphal 7, Fiore 8, Spampinato (libero), Turano, Capra, Beccaro, Puhar, De Caria (libero) n.e. All. Canestracci

Successione set: 25-20 in 25′, 25-17 in 24′, 25-22 in 25′.

Battute sbagliate NGM Mobile 11 Aces 3 Muri 8
Battute sbagliate Geotec 13 Aces 1 Muri 3

Spettatori: 1000

La NGM Mobile Lupi torna alla vittoria in campionato imponendosi nettamente sulla Geotec Isernia per 3-0.
Sulla scia della conquista della Coppa Italia, i conciari giocano una buona pallavolo pur privi di Federico Tosi (problemi al collo) e con Pambianchi bloccato dall’influenza. Mattioli veste la maglia del libero, mentre in panchina si rivede a pieno servizio Filippo Pagni.
L’inizio gara è equilibrato, anche se il primo strappo lo mette a segno la formazione di casa. Isernia però non sta a guardare e capovolge la situazione, portandosi anche a tre lunghezze di vantaggio grazie ad uno straripante Sabbi. La Ngm Mobile fatica in ricezione, ma cresce d’intensità a muro e al servzio, tanto che al secondo tempo tecnico di sospensione si arriva sul 16-15. Alla ripresa Noda martella dalla battuta e Baldaccini copre bene a rete. I “Lupi” allungano 21-18 e vanno a chiudere 25-20 grazie all’errore di Sabbi in attacco.
Nel secondo set l’equilibrio dura fino all’11-11, con Valera che permette all’Isernia di rimanere agganciato ai “Lupi”. Hradzira però suona la carica e insieme a Noda e a Tamburo scava il break che porta la NGM Mobile sul 16-13 e poi sul 21-15. Nel finale entra anche Pagni che tocca a muro e alza per Noda il contrattacco del definitivo 25-17.
Anche nel terzo parziale la musica sembra la stessa, tanto che Elia e Hradzira trascinano i santacrocesi sull’8-5 e sul 16-12. Monopoli smista al meglio il gioco e tutto sembra portare ad una chiusura veloce della gara, ma Fiore, Sabbi e compagni non mollano tanto che l’Isernia arriva anche sul 21-21. Westphal sbaglia il servizio, mentre Tamburo è cinico e trova l’ace del 23-21. Il nuovo vantaggio regala sicurezza alla NGM Mobile che va a chiudere 25-22, portando a casa un 3-0 che mancava da tempo al PalaParenti.
Bene tutta la compagine di casa che ha fatto vedere ottime cose in attacco e nella fase muro-difesa. Adesso c’è una settimana di lavoro per recuperare i vari acciaccati e per preparare al meglio la durissima trasferta di Pineto, una gara assolutamente da non sottovalutare.

Andrea Costanzo – addetto stampa NGM Mobile Lupi