Stephen Nash domani potrà essere in campo nella sfida contro Reggio Emilia. Tutte le pratiche burocratiche per il suo tesseramento sono state espletate ed il canadese di passaporto britannico già a Mantova da una settimana potrà per la prima volta vestire la divisa numero 14 della Canadiens Mantova.
Nash, 205 cm di altezza, nasce a Calgary il 5 luglio del 1985 e dopo varie esperienze nei college e nelle università canadesi la scorsa stagione debutta nel campionato di serie A Svedese nello Orkelljunga Volleyball Club. Nell’attuale stagione inizia a giocare nella squadra del Cairo del El Entag Elharby, ma a dicembre a causa di problemi finanziari del suo club rescinde il contratto e ritorna ad allenarsi presso la sua università di Vancouver. Dopo una settimana di allenamenti con il gruppo, da domani sarà a disposizione di mister Totire per dare il suo contributo al Top Team nella sua rincorsa alla salvezza.
Il Presidente Fattori ne parla così: «E’ un buon giocatore, da valutarsi soprattutto in proiezione futura. Decisamente valido nei fondamentali d’attacco, dove fa valere i suoi 205 centimetri di statura. Non abbiamo dubbi sul fatto che il nostro staff tecnico saprà lavorarci sopra e portarlo ad un livello di competitività tale da ben figurare nella serie cadetta. Abbiamo fatto, credo, una buona scelta in funzione del budget a nostra disposizione. Nash sarà la terza banda, pronto a subentrare a Botto, che è una garanzia, e a Gemmi, che ha ben figurato nell’ultimo impegno contro Isernia. Se la squadra si ripete a questi livelli, soprattutto ora che Miraglia sta bene, è lecito sperare che ce la giocheremo contro qualunque avversario».

La scheda:
Nome: Stephen Anthony Nash
Altezza: 205 cm
Numero: 14
Data di nascita: 05/07/1985
Luogo di Nascita: Calgary (Canada)
Ruolo: Schiacciatore

Carriera:
2010 – 2011: Canadiens Mantova, Italia
2010 – 2011: El Entag Elharby, Egitto
2009 – 2010: Orkelljunga Volleyball Club, Svezia
2007 – 2009: Briercrest College, Canada
2003 – 2007: Trinity Western University, Canada