“Dopo la grande soddisfazione della vittoria della Coppa Italia, dobbiamo iniziare subito a puntare verso gli altri obiettivi che ci restano. All’inizio della stagione erano quattro: Supercoppa, Coppa Italia, Champions League e Campionato. Siamo a metà dell’opera… Ora si riparte subito con il Campionato, e con un doppio turno. Senza contare che mercoledì poi ci sarà la Champions con i russi del Belgorod, una settimana di fuoco. Ma come sempre affronteremo un impegno per volta, con grande determinazione”. Così Simone Parodi alla vigilia di una settimana che vedrà i cuneesi impegnati prima in Campionato contro Forlì (giovedì sera alle 20.30 al PalaBreBanca), poi ancora in Campionato contro Treviso (domenica ore 18 sempre al PalaBreBanca) e infine mercoledì 2 febbraio alle 20.30 (ancora sul campo di casa) contro i russi del Lokomotiv Belgorod per l’andata dei PlayOffs 12 di Champions League.
Dopo la sosta in occasione della settimana dedicata alla Coppa Italia (quarti e Final Four) il Campionati riprende infatti con un turno infrasettimanale. In programma la seconda giornata di ritorno, con fischio d’inizio su tutti i campi alle ore 20.30. Gli uomini della Bre Banca Lannutti ospitano sul campo del PalaBreBanca di Cuneo la Yoga Forlì di Piero Molducci, che vengono da una serie negativa di tre sconfitte consecutive in campionato. L’ultima vittoria della formazione emiliana risale al turno del 26 dicembre, quando sconfisse in trasferta l’Andreoli Latina. E quella con Latina è finora l’unica vittoria della Yoga Forlì in questo Campionato, che in effetti è ferma in fondo alla classifica a quota 3 punti.
Sono 11 i precedenti tra le due formazioni: 9 vinti dai piemontesi e due dagli emiliani.
Tra gli ex in campo Hubert Henno, che ha militato nelle fila della formazione emiliana per una stagione (2008-2009) e Giuseppe Patriarca (anche lui a Forlì nel 2008-2009 e nel 2000-2001).
La partita sarà trasmessa da Radio 103 e Radio Piemonte Sound con la radiocronaca di Carlo Banchio.

Dopo il doppio impegno in Campionato c’è il delicato impegno in Champions League contro i russi del Belgorod. Il match casalingo contro la formazione russa, definito dal sorteggio al termine della Main Phase di Champions League, è un appuntamento estremamente delicato in vista anche della difficile e lunga trasferta per il match di ritorno che i cuneesi affronteranno la settimana successiva, mercoledì 9 febbraio, sul campo del Belgorod.
“Vista la crucialità di questo incontro e l’importanza che ha per la squadra giocare sostenuta dai suoi tifosi e in un palazzetto pieno, abbiamo pensato di offrire agli appassionati un’opportunità vantaggiosa per poter stare vicini alla squadra e assistere ad un match contro una formazione di primo piano nel panorama internazionale. Speriamo di avere una risposta positiva dalla città, nonostante il giorno infrasettimanale e l’orario un po’ inconsueto” spiega il general manager Marco Pistolesi.
Tutti gli abbonati alla stagione in corso avranno la possibilità di assistere gratuitamente alla partita, mentre per i non abbonati è stata pensata una promozione ad hoc: i biglietti per la tribuna verde numerata costeranno 14 euro mentre quelli per la tribuna rossa non numerata avranno un prezzo di 8 euro (naturalmente in entrambi i casi senza distinzione tra ridotti ed interi).

I biglietti potranno essere acquistati nella sede di Piemonte Volley in via Valle Po 149 a Madonna dell’Olmo, presso le filiali della Banca Regionale Europea o direttamente alle casse del palazzetto la sera stessa. Inoltre sarà possibile acquistare i biglietti anche presso il punto vendita nell’atrio del palazzetto in occasione delle partite del 27 gennaio (con Forlì) e del 30 gennaio (con Treviso).

Nella foto il match di andata a Forlì

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba