Si consolida il rapporto tra la Marmi Lanza Verona e CSI di Verona, dopo che nelle ultime 2 stagioni sono già stati proposti altrettanti CSI DAY, con il PalaOlimpia che ha ospitato i sostenitori del Comitato di Verona già nel 2009 nella gara contro Vibo Valentia e nel 2010 conto Pineto. Durante la conferenza stampa tenutasi oggi all’Istituto Enrico Fermi di Verona sono state presentate due iniziate: un mini abbonamento valido per le ultime 5 partite interne del campionato e il CSI DAY in programma per domenica 6 febbraio nella gara tra Marmi Lanza Verona e San Giustino alle ore 18.00 al PalaOlimpia.
Per entrambe le iniziative le Società interessate dovranno contattare la Segreteria del Csi Verona, sul sito http://www.csiverona.it/ sono presenti tutti i dettagli.
Il Presidente del CSI Verona Piergiorgio Schena esplicita il rapporto tra CSI e BluVolley: “Sono molto felice del rapporto instaurato tra CSI Verona e Marmi Lanza perchè coniuga al meglio lo sport di base con quello di vertice. Pur lavorando su aspetti diversi del movimento sportivo veronese i valori che legano l’agire di Csi e Marmi Lanza sono i medesimi, aspetto questo non scontato per una società professionistica. Per tale ragione il legame con la Marmi Lanza è molto forte e siamo certi continuerà nel tempo con reciproca soddisfazione. Il CSI Day è una grande opportunità per tutti i nostri tesserati, un’occasione per avvicinare gli appassionati di pallavolo che praticano settimanalmente il volley e i loro beniamini che ogni domenica difendono i colori della nostra città”.Il Condirettore Generale Stefano Filippi spiega come si è sviluppata questa collaborazione: “Con il “mondo” del CSI ci accomunano molte più cose di quanto si pensi, a cominciare dall’attenzione che entrambi prestiamo al sociale; nonostante la nostra sia una Società non affiliata al Centro Sportivo Italiano, collaboriamo da qualche anno con loro: già da due anni infatti organizziamo il CSI Day, una pacifica invasione dei tesserati CSI in una delle nostre gare.
Il rapporto da quest’anno si è rafforzato ulteriormente, grazie anche all’ottimo rapporto personale instaurato con il Vice Presidente Nicolò Monaldi, sempre attento a conciliare le nostre reciproche esigenze; è nato così il primo mini abbonamento pensato per i tesserati del CSI, con la speranza – ma direi quasi certezza – che ulteriori collaborazioni potranno svilupparsi, con reciproca soddisfazione”.
La conferenza si è tenuta al termine del Volley School che stamani ha visto Herpe e Zingel protagonisti alle scuole Enrico Fermi, si ringrazia per la disponibilità il Preside Rosario Blasco e i collaboratori dell’Istituto per la gradevole ospitalità.

DOMANI IL TURNO A PIACENZA
La Marmi Lanza Verona sarà impegnata domani nella seconda giornata di ritorno in trasferta a Piacenza alle ore 20.30, domattina la partenza degli scaligeri con l’organico al completo unico assente Matteo Bolla operato ieri con successo e già prossimo al rientro a Verona.
Quindici i precedenti tra le due formazioni con la squadra di Lorenzetti in vantaggio per 11 successi contro i 4 di Verona, tanti gli ex che domani si scontreranno proprio l’ex tecnico Lorenzetti oltre agli atleti Marcus Popp a Verona nel 2008-2009 e Maxwell Philip Holt nel 2009-2010, oggi in gialloblù Maurizio Latelli a Piacenza nel 2002-2003 e Marco Meoni a Piacenza dal 2007 al 2010.
Il Verona Volley Fans Club domani raggiungerà Piacenza con un pullman per sostenere Lasko e compagni in questo importante impegno di Campionato.

DIRETTA RADIO RCS
Radio Rcs accompagna la Marmi Lanza Verona nella sua seconda giornata di ritorno a Piacenza domani alle ore 20.30, gli appassionati scaligeri potranno seguire la trasferta tramite la trasmissione “Diretta Volley”. Le frequenze di Radio RCS si sono inoltre ampliate : fm 101.5 per Verona e provincia, 98.6 per Bassa veronese e parte della Lessinia, 91.5 e 101.5 per zona Lago, 94.7 Domegliara, Caprino Dolcè.

Nella foto: da sinistra il Preside Blasco, il Condirettore Filippi, il Presidente CSI Schena e il VicePresidente Monaldi (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona