Latina e Verona fuori, Forlì in casa. Tre gare in cui si può decidere molto del destino di Castellana Grotte in questo Campionato neo targato Sustenium. Dopo il turno di riposo dedicato alle finali di Coppa Italia riprende col turno infrasettimanale, giovedì alle 20.30, il massimo Torneo di pallavolo maschile che celebra la seconda giornata di ritorno.
Match impegnativo e delicato come si diceva per la Bcc Nep ospite di Latina in quella che coach Gulinelli, da poco più di due settimane alla guida tecnica della formazione pugliese ed ex allenatore dei laziali, indica se non la madre almeno come la zia di tutte le finali che la sua squadra deve affrontare di qui al termine della stagione.
“Quando sono arrivato ho detto che dovevamo affrontare 13 finali. – afferma il tecnico piemontese – Credo che questa con Latina sia la finale per eccellenza. Non possiamo nasconderci dietro un dito e quindi dobbiamo andare lì per vincere. Ci giocheremo tutte le nostre carte, tutte le nostre possibilità, palla su palla, punto su punto e poi vediamo alla fine chi avrà ragione. Ma dobbiamo giocare con la mentalità e latesta che ci serve la vittoria. Sappiamo che anche i nostri avversari sono coscienti della importanza anche per loro del risultato che li allontanerebbe ulteriormente dalle zone basse di classifica. Cercheranno anche loro il risultato, aggredendoci sin dall’inizio. Mi auguro che sia una buona partita se non dal punto di vista tecnico almeno da quello agonistico, e speriamo che anche un pò di fortuna giri dalla nostra parte. Le proveremo tutte facendo nostro il detto spagnolo, già mutuato da Anastasi , delle famose tre C spagnole, cabeza, corazon y cojones. Ci vorranno tutte per uscire bene da una gara come questa .”

Tutti disponibili gli effettivi a disposizione dello staff tecnico castellanese che deciderà domani nell’ultima rifinitura lo start six. Fra gli ex oltre a Gulinelli a Latina dal 2006 al 2008, c’è anche Paolo Torre con ben cinque stagioni con la maglia laziale, l’ultima nel 2008/09. Dall’altra parte invece ci sarà Jiri Popelka, protagonista l’anno passato a Castellana Grotte.

Start del match come detto alle 20.30 con la conduzione arbitrale di Satanassi e Gnani .

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675