SDP ANDERLINI CASA MODENA-BRE BANCA LANUTTI CUNEO 3-1 (25-18 12-25 25-22 25-12)
Durata set: 20′ 17′ 23′ 20′
CASA MODENA: Casoni (L2) 0, Catellani (L1) 0, , Panini 0, Di Bernardo 8, Bossi n.e., Angelelli 0, Bigarelli L. 9, Hendriks 20, Ligabue 0, Carminati 15, Nicolini 5, Bargi 6, Scaltriti 0 . All. Tomasini
BRE BANCA LANUTTI CUNEO: Borgogno 13, Borello A. 5, Borello T. n.e., Casarin 12, Dutto 13, Izzo 0, Donzella 1, Tomatis 2, Giraudo 1, Galaverna 2, Piasco 0, Martufi (L1), Prato (L2) n.e..All. Pezzoli
Arbitri: Licchelli (Re), Piperata (Bo)

L’Sdp Anderlini Casa Modena Under 20 ha vinto lunedì sera contro la Bre Banca Lannutti Cuneo 3-1 nell’ultima gara del primo girone di Junior League.
E’ stata una partita emozionante e molto combattuta: una confortante prova di squadra per i gialloblù contro i primi del girone che potevano schierare ben 3 atleti nazionali pre-juniores.
Da segnalare il rientro nel sestetto titolare (dopo 5 mesi per un lungo infortunio alla schiena!) del centrale Federico Bargi (NELLA FOTO) che ha sfoderato una prestazione maiuscola, mentre non è stata particolarmente brillante la prova del libero Catellani.
Nonostante il successo Modena chiude il girone sì al comando a pari punti con Cuneo ma scivola al secondo posto per una peggiore differenza set e dunque dovrà giocare il secondo girone per cercare la qualificazione alla Final Eight di Junior League in programma a Sestola dal 25 al 29 maggio (vi accede la prima del girone).

In questa seconda fase Casa Modena se la vedrà con Scarperia, Segrate e Verona ed in virtù del fatto che ciascuna squadra porta con se i punti fatti con la squadra già incontrata nella prima fase la classifica iniziale è questa:

Casa Modena 6 punti
Segrate 3
Verona 3
Scarperia 0

“Abbiamo fatto una buona gara – sottolinea coach Andrea Tomasini – Sono felice per l’inserimento di Bargi, per la prova dei due schiacciatori, ma in generale per la prova di tutta la squadra. Abbiamo giocato con coraggio, peccato per la differenza set che non ci permette di qualificarci direttamente alle finali… La cosa più importante però è che stiamo ritrovando finalmente tutta la rosa al completo e stiamo crescendo. Ora pensiamo al prossimo girone: penso che ce la giocheremo con Verona e Segrate: Verona è una bella squadra, l’anno scorso abbiamo vinto in 5 set a Sestola nella finale per il 5°, posto, mentre Segrate l’anno scorso in Under 18 ha fatto vedere ottime cose quindi sarà sicuramente competitiva…”