Settimana insolita quella che sta vivendo la Energy Resources Carilo Loreto. Infatti, per la prima volta dopo tre mesi, questa domenica non si giocherà: c’è la sosta del campionato di A2, in occasione della finali di Coppa Italia di A2 e A1 in programma a Verona il 22 e 23 gennaio. Il prossimo appuntamento con il campionato per i biancoblu sarà il 30 gennaio in casa contro Milano.
Comunque, il team di Fracascia non si ferma: per mantenere l’abitudine a giocare, venerdì pomeriggio la Energy Resources Carilo disputerà un’amichevole a Forlì, alle ore 16 sul campo della Yoga di serie A1 allenata da Molducci e con in squadra l’ex biancoblu Diachkov. Un test valido, per mettere a punto i meccanismi e allenarsi per continuare la striscia positiva nei futuri impegni in campionato.
Il vice coach di Loreto, Luca Martinelli, spiega il lavoro di questa settimana atipica: “L’amichevole di venerdì a Forlì servirà a scopi diversi: tenere il ritmo gara, dare spazio a quei giocatori che ultimamente ne hanno avuto meno, trasformare il lavoro di pesi che questa settimana sarà particolarmente importante. Poi avremo tre giorni di meritato riposo da sabato a lunedì, alla fine di un periodo molto positivo, per tanti motivi. Veniamo da quattro risultati utili con tre delle prime quattro della classifica, ora riusciamo a imporre il nostro gioco, mentre all’andata spesso eravamo noi a subire quello dell’avversario o a non capitalizzare quello che di buono riuscivamo ad esprimere. Siamo entrati in un circolo virtuoso dove, come si sa, vincere aiuta a vincere, e lavoriamo in palestra perché questo trend continui fino a fine stagione”.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto