Sarà una vera e propria invasione quella dei gialloblù della Marmi Lanza domani nelle scuole di Verona e provincia, il progetto Volley School domani vedrà infatti impegnati 4 tecnici e 7 atleti pronti a far scoprire la pallavolo agli studenti di ogni età.
Dai più piccoli della scuola elementare agli studenti più adulti delle superiori, la Marmi Lanza dalle ore 10 alle ore 12 porterà divertimento e non solo:alle scuole Chiot di Verona saranno presenti il tecnico Rigatelli con il libero Smerilli e il centrale Pajenk, alla scuola di Marzana coach Drezza con lo schiacciatore statunitense Lotman, alle scuole di Valeggio l’allenatore Flisi accompagna i giovani Kosmina e Zingel, mentre il preparatore Merazzi seguirà il gruppo formato dal regista Meoni e dal capitano Lasko impegnati alle Scuole Copernico dove sono attesi da 500 studenti.
Il progetto interamente dedicato ai giovani promuove tutti i valori che lo sport in generale, e il volley in particolare, può e sa trasmettere: lo stare insieme, il rispetto delle regole, l’amicizia, l’aiuto reciproco, la non violenza. Tra gli studenti molti sono già appassionati di pallavolo e attendono di incontrare i propri beniamini, altri invece si avvicinano con curiosità a questa disciplina, per questo le mattine del Volley School si articolano in due momenti: prima la conoscenza reciproca tra studenti e atleti e poi si passa al campo per provare i fondamentali del volley insieme ai campioni della Serie A.
Domattina quindi sarà garantito un grande coinvolgimento e divertimento per i ragazzi che prenderanno parte all’incontro: gli studenti partecipanti saranno omaggiati con i biglietti per l’ingresso gratuito alla gara di domenica 30 gennaio alle ore 18.00 al PalaOlimpia contro la formazione di Castellana Grotte, verrà offerto loro un momento di pausa con le barrette ai cerali HeroMuesly eHero Muesly BuonGiorno, entrambe adatte all’alimentazione di bambini e ragazzi ideali come snack prima o dopo l’attività fisica. Gli studenti partecipanti saranno coinvolti anche su una tematica importante come il dono del sangue grazie al materiale informativo della Fidas Verona. Infine, alle scuole aderenti al progetto, saranno consegnati i palloni di volley offerti da LA FORTEZZA per arricchire il materiale disponibile nelle palestre.
Con domani saranno già 16 le scuole visitate grazie al progetto Volley School, iniziativa avviata nel 2007/2008 e che ha riscosso ogni anno sempre maggior attenzione da parte degli studenti e dei docenti aderenti all’iniziativa.

Nella foto Lotman e Pajenk fermano a muro Bencz (Fotoexpress), domani entrambi gli scaligeri protagonisti nelle scuole di Verona

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona