Nonostante la pausa di Regular Season di serie A1 e A2 in occasione delle finali di Coppa Italia che si disputeranno al PalaOlimpia di Verona il 23 gennaio, i ragazzi di coach Montagnani hanno già pronto il piano di battaglia che permetterà loro di affinare la preparazione in vista della trasferta a Genova del 30 gennaio. Venerdì 21 gennaio i bianconeri ospiteranno al PalAlì di Piazzale Azzurri d’Italia la Marmi Lanza Verona di coach Bruno Bagnoli, svolgendo insieme un allenamento congiunto con inizio alle ore 16.00. Per chi fosse interessato a seguire l’allenamento, si comunica che l’ingresso al PalAlì sarà libero.
LE GIOVANILI SI ABBONANO AL 3-0. Nell’ultimo weekend di campionato, i giovani atleti della Pallavolo Padova fanno incetta di vittorie, con la sola eccezione della Serie D. Più che confortanti i risultati ottenuti, dato che le vittorie sono giunte col punteggio di 3-0. A partire dall’Under 13 Pallavolo Padova Rio che – con la vittoria contro la Pallavolo Piove – raccoglie il quarto successo consecutivo per 3-0 attestandosi al primo posto in classifica insieme al Pool Volley Cona. Sorte simile per l’Under 14 Pallavolo Padova Legnaro, anch’essa vittoriosa sul campo della Pallavolo Piove (12-25; 13-25; 12-25) e prima in classifica in solitaria a quota 33 punti. Sorrisi anche in casa Under 16 Pallavolo Padova Mestrino. Grazie alla vittoria esterna contro l’Hintegra Pool Volley (10-25; 16-25; 9-25), i bianconeri sono al comando del campionato regionale staccando di due lunghezze la Sisley Treviso. Il tanto atteso derby si giocherà il 30 gennaio al PalaFabris. L’Under 18 continua la sua rincorsa per tentare l’aggancio sulla prima in classifica (Intercostruzioni Monselice) battendo con un secco 0-3 la Diemme Componenti Rio (11-25; 13-25; 14-25). Come già detto, l’unica sconfitta è stata registrata solo in serie D, dove i bianconeri hanno dovuto arrendersi alla capolista Logimont Bosco Montorio per 3-0 (25-20; 25-19; 25-19).
“MANI E FUORI”, GLI OSPITI DI QUESTA SETTIMANA. Ospiti della trasmissione condotta da Massimo Salmaso di questa settimana (ore 23.30 di giovedì 20 gennaio su Tv7 Triveneta Network) sono Marco Pagni (centrale Phyto Performance Padova), Marco Gianesello (area marketing Phyto Performance Padova), Alessandro Bastianello (consigliere Comitato Provinciale Fipav PD) e Diego Zilio (giornalista del Mattino di Padova).

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Perfromance Padova