Ancora tre punti e ancora una prestazione convincente su uno dei campi più difficili di questo campionato contro Sora, attualmente quarta forza dell’A2: dalla trasferta di Frosinone ritorna una Energy Resources Carilo ancora più sicura dei propri mezzi, pronta a continuare la risalita in classifica. Ora ci sarà la pausa per le finali di Coppa Italia, si torna in campo il 30 gennaio: due settimane per allenarsi con serenità e con lo spirito giusto. Il successo con Sora ha mostrato i punti di forza dei biancoblu, la capacità di risollevarsi dopo il passaggio a vuoto nel secondo set, e quella di confermarsi dopo il bel successo del turno prima con Ravenna.
Nel Lazio la difesa di Loreto, insieme al muro, ha tirato fuori una prestazione di assoluto spessore. A guidare la seconda linea Roberto Romiti, libero marchigiano della Energy Resources Carilo, che commenta così il successo con Sora: “Una gran vittoria, tre punti che valgono doppio perché presi in trasferta. Stiamo giocando bene in questo periodo, ci siamo riconfermati anche oggi, siamo molto contenti di questo successo. Dobbiamo solo continuare ad esprimere il nostro livello di gioco, che adesso è questo ed è buono, approfittare del fattore casalingo nei due prossimi turni in casa, e poi i risultati verranno da sé”.
Romiti analizza i fattori che hanno portato al 3-1 finale: “Con Sora abbiamo toccato molti palloni a muro e difeso tanto: quando una squadra difende così l’avversario va in crisi, e nei finali di set ti regala anche qualcosa, cosa successa nel terzo e quarto parziale. Bravi noi a non mollare mai. Tutta la squadra ha difeso bene, sono contento per questo ma soprattutto per i tre punti”.

Per vedere le immagini e le videointerviste dal Palas di Frosinone, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it con le parole di Roberto Romiti e dell’allenatore di Sora, Alberto Gatto.

ONLINE IL RESTYLING DEL SITO WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
E’ online da oggi la nuova versione del sito www.pallavololoreto.it
Un corposo restyling della home page, dove è stata creata un’unica sezione per le due serie A2 maschile e femminile della Energy Resources Carilo ed Esse-ti, dove trovare news, immagini, video, risultati, classifiche e altro ancora, per una navigazione più immediata e fluida.
Sezioni dedicate anche al settore giovanile, al Torneo giovanile internazionale, e nella sezione “Non solo volley” spazio alle news dalla società biancoblu. Inoltre, possibilità di iscriversi alla newsletter e di interagire grazie al profilo ufficiale Facebook della Pallavolo Loreto. Infine, in fondo alla home page tutti i calendari e i risultati settimanali delle squadre biancoblu, dalla serie A alle giovanili, costantemente aggiornati.
La veste grafica e tutto il lavoro tecnico sono a cura del webmaster Lorenzo Giuggiolini.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto